Serie A

Parma-Cagliari: le parole di Pecchia in conferenza

Pubblicato

il

Nel posticipo serale di Lunedì 30 alle ore 20:45, allo Stadio Ennio Tardini, si affrontano Parma e Cagliari. Una sfida che chiude la sesta giornata della Serie A, dal sapore di rinascita per entrambe le squadre. Anche se per motivi differenti, la vittoria farebbe gola ai ducati per dimostrare quanto di buono fatto in questo avvio di stagione e tornare ai 3 punti, dopo la splendida vittoria contro il Milan. Al Cagliari per scrollarsi di dosso la pressione di ottenere il primo successo in campionato e abbandonare l’ultima posizione in classifica. Di seguito le parole di Pecchia in conferenza.

Pecchia: nel momento più complicato la squadra ha pensato alla sua identità di gioco

Nella conferenza pre gara di Parma-Cagliari, Pecchia ha precisato che la sua squadra sta cercando di recuperare le forze fisiche, dopo la battaglia di Lecce terminata sul risultato di 2-2 con una clamorosa rimonta dei ducati all’ultimo secondo del match. Ma quello che incoraggia di più il mister è la mentalità dei suoi ragazzi. Da più di un anno a questa parte hanno costruito un’identità di gioco e l’hanno fatta propria, tanto da essere riconosciuta in campo anche da chi subentra gli ultimi minuti di gara.

Pecchia: le parole sul Cagliari

“È una squadra che ha grande fisicità e allenata da un bravo allenatore, questa partita vale tanto ma alla fine in palio ci sono 3 punti e vogliamo giocarcela al massimo delle nostre potenzialità […] sarà una partita maschia e sicuramente sporca, ma noi dobbiamo adeguarci”

Parma-Cagliari è una partita che può dire già molto sull’andamento delle due squadre in campionato, per questo Pecchia in conferenza:

“Il Cagliari è una squadra abituata a vivere queste emozioni e ha dimostrato l’hanno scorso di avere una certa maturità. Poi la partita si giocherà in mezzo al campo e io voglio vedere la mia squadra serena che ha voglia di giocare”




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version