Serie A

Parma-Udinese: le pagelle della sfida

Pubblicato

il

Lunedì 16 Settembre, alle ore 18:30, Parma e Udinese si sono sfidate in una delle partite della quarta giornata di Serie A: è il momento di fare le pagelle della sfida.

La cronaca

Il Parma si porta subito sul’ 1-0 con Del Prato. Ottima conclusione al volo dopo l’angolo di Mihaila. I ducali legittimano il vantaggio controllando in lungo e in largo il primo tempo e raddoppiando grazie a Bonny. Pochi i pericoli portati dall’Udinese nella prima frazione, su tutti la rovesciata di Thauvin. Lucca, ad inizio ripresa, riapre il match e Thauvin la pareggia al 67′. L’attaccante francese trova, addirittura, il gol del vantaggio. Termina, così, la partita tra Parma e Udinese.

Parma-Udinese: le pagelle dei ducali

Chicizola: 6, Il numero 1 del Parma è sempre attento e concentrato nonostante i due gol subiti, dove non poteva fare niente.

Balogh: 6-, Ottima partita in fase difensiva ma tanti errori con il pallone tra i piedi che rischiano di spianare la strada agli attaccanti friulani. (Camara sv)

Circati: 5,5, Il peggiore della formazione ducale. In grossa difficoltà in fase difensiva vista la stazza di Lucca. Sua la responsabilità del 2-1.

Del Prato: 7, Porta in vantaggio la squadra di casa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Continua, per i restanti minuti, sulla stessa lunghezza d’onda. Baluardo della difesa.

Coulibaly: 6, Partita ordinata la sua. Un filo sotto tono rispetto alle uscite con il Napoli e il Milan, dove aveva impressionato tutti. Stava rischiando il pasticcio con quel rinvio sbilenco.

Bernabé: 6,5, Regista a tutto campo. Ogni azione pericolosa parte dai suoi piedi. In controllo totale del centrocampo.

Cancellieri: 6, Si fa vedere più in zona difensiva che in quella offensiva. Giocatore prezioso per lo scacchiere di Pecchia. ( Keità 5)

Sohm: 5, Molto sotto tono il centrocampista svedese. Tanta legna ma poca qualità. (Hernani sv)

Man: 6, Partita sufficiente la sua condita da un assist. All’esterno rumeno non manca mai il sacrificio. Dà, comunque, qualità alla fascia destra. ( Almquivst sv)

Mihaila: 6,5, Serve l’assist a Del Prato per il vantaggio ducale. Disegna calcio per tutta la partita fornendo passaggi decisivi per i compagni. ( Hinaut sv)

Bonny: 7, Il raddoppio del Parma è tutto merito suo. Si gira in un fazzoletto beffando Bijiol e poi, di punta, trova il gol del 2-0. Una continua spina nel fianco per la difesa friulana.

Pecchia: 6, Il tecnico ducale è riuscito a creare una macchina quasi perfetta ed un gruppo unitissimo che, questa sera, si è visto solo nel primo tempo. Resta, comunque, una delle migliori sorprese di questo inizio campionato.

I voti dei friulani

Udinese: Okoye 5, Kristensen 5,5, Bijol 5, Giannetti 5,5 (Kabasele 6), Ezhibue 5,5, Karlstrom 6 , Payero 6,5 (Ekkelkamp 6) , Kamara 6, Lovric 5,5 ( Zarraga s.v), Thauvin 6,5 (Brenner sv), Lucca 6,5 ( Davis 6,5), Rujaic 7.

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version