Calcio

Il Pisa capolista, la Sampdoria torna a vincere, il Palermo saluta Schillaci ma non vince: i risultati del pomeriggio di Serie B

Pubblicato

il

I risultati della sesta giornata di Serie B 

Il Pisa di Inzaghi allunga in vetta alla classifica, la Samp torna alla vittoria, il Palermo saluta Totò Schillaci ma non si sblocca in casa. Nel pomeriggio delle 15 si sono giocate ben 5 partite in contemporanea di Serie B: analisi di tutti i risultati.

Alle ore 18, da seguire la gara tra Modena-Juve Stabia. Domani altri tre incontri a chiudere la 6° giornata di Serie B.

Cosenza-Sassuolo 0-1

Moldovan decisivo al 96′ su Pinna. Finisce così la trasferta calabrese per il Sassuolo che batte il Cosenza per 0-1 con la rete decisiva di Laurienté al minuto 7 della ripresa. Dopo un primo tempo povero di occasioni, in cui è il Cosenza a testare più di qualche volta i riflessi del portiere del Sassuolo Moldovan, nel secondo tempo la squadra neroverde trova subito il vantaggio con una bella ripartenza di Laurienté, capace di sfruttare l’ottimo lavoro di Mulattieri e poi freddissimo con il destro a battere Micai. Gol dunque pesantissimo che proietta il Sassuolo a secondo posto, in attesa della fine della 6° giornata.

Palermo-Cesena 0-0

Palermo-Cesena si apre con il ricordo a Totò Schillaci, eroe palermitano dei Mondiali del 90′. Minuto di raccoglimento pre fischio iniziale e abbraccio di applausi da parte di tutto lo stadio al minuto 19 (il 19 era il suo numero di maglia). Tuttavia, il Palermo non trova la prima vittoria in casa. Sono quattro i gol annullati dal Var al Renzo Barbera.

Palermo-Cesena termina a reti inviolate, anche se il computo dei fuorigioco vede annullare 3 gol al Cesena e 1 al Palermo. Sempre Cristian Shpendi il protagonista dei 3 gol irregolari della squadra bianconera. Per i rosanero invece è Thomas Henry al 7′ a trovare l’angolino sulla destra di Pisseri, portiere del Cesena che non verrà praticamente più impensierito dal Palermo nel resto della gara. Solo al 71′ del secondo tempo da registrare un squillo del neo acquisto francese Le Douaron al 71′. Un pareggio che non fa male a nessuno e porta entrambe le squadre a 8 punti in classifica.

Pisa-Brescia 2-1

Il Pisa allunga in vetta alla classifica. I nerazzurri di Pippo Inzaghi non si fermano e ottengono la quarta vittoria su 6 che li proietta a 14 punti in classifica, confermandosi capolista in solitaria. Il vantaggio del Pisa arriva in poco meno di 2 minuti con il gol di Piccinini che di testa sblocca subito il match. Nella ripresa stessa storia, ma a parti invertite: è il Brescia a trovare il gol del pareggio, sempre di testa, con Moncini al 3′. Il Pisa, però dimostra di essere in grande condizione fisica e mentale, tanto da aggiudicarsi il match grazie al terzo gol in campionato di Tramoni che di piatto destro dal limite dell’aria riesce a sorprendere il portiere bresciano Lezzerini. (Gol del vantaggio convalidato dopo una lunga revisione Var per una posizione dubbia di Mlakar che forse ostacola la visuale del portiere)

Sampdoria-Sudtirol 1-0

La Sampdoria torna a vincere. Allo Stadio Luigi Ferraris di Genova la Samp conquista la sua prima vittoria in campionato alla 6° giornata. Dopo le prime cinque i blucerchiati avevano trovato solo 2 punti, occupando così l’ultimo posto in classifica. Il nuovo allenatore della Samp, Andrea Sottil, si aggiudica la prima importantissima vittoria grazie al secondo gol in campionato di Lorenzo Venuti. L’ex Fiorentina sigla il vantaggio al 20′ con un gran gol di sinistro al volo che si insacca all’incrocio dei pali.

Reggiana-Salernitana: un altro pareggio a reti inviolate nella sesta giornata di Serie B 

La Salernitana non va oltre lo 0-0 in casa della Reggiana. Partita che non decolla mai. Meglio la Reggiana nel primo tempo che colpisce una traversa da fuori con Portanova, meglio la Salernitana nel secondo che ci ha provato, senza successo, con le iniziative di Roberto Soriano e Daniele Verde subentrati nel corso della ripresa. Pareggio alla fine giusto.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version