Premier League

Premier League: City-Arsenal 2-2, primo gol per Calafiori

Pubblicato

il

Nella quinta giornata di Premier League è andato in scena il big match tra Manchester City e Arsenal, 2-2 il risultato al termine di una partita ricca di emozioni e colpi di scena. Il Manchester City arrivava a punteggio pieno a questa partita 12 punti su 12 disponibili nelle prime quattro giornate, mentre l’Arsenal 10 punti su 12. Nessun sorpasso da parte dei “gunners”, il risultato di pareggio lascia la distanza tra le due squadre invariata.

Manchester City-Arsenal, la partita:

Inizia subito forte il Manchester City che dopo 9 minuti passa in vantaggio con il solito Haaland, gol numero 100 in 105 partite con la maglia “sky blues” per il bomber norvegese. Il City sfiora il raddoppio con una bella punizione di Gundogan che si stampa sul palo. La partita cambia: prima l’infortunio di Rodri, uscito in lacrime(rottura del legamento crociato del ginocchio destro), poi il gran gol di Riccardo Calafiori. Calafiori alla sua prima da titolare non ha deluso, Martinelli scarica fuori area dove arriva l’italiano che lascia partire una gran botta di sinistro dove Ederson non può nulla. Primo gol per Calafiori con la maglia del gunners che fa 1-1. L’Arsenal trova anche il vantaggio sugli sviluppi di una punizione Gabriel Magalhaes colpisce di testa e fa 2-1. Trossard già ammonito calcia via il pallone a gioco fermo, secondo giallo ed espulsione, Arsenal in 10 uomini.

Nel secondo tempo il Manchester City sfrutta la superiorità numerica. L’Arsenal resiste come può e respinge gli attacchi grazie anche al suo portiere Raya, attento in diverse occasioni. Proprio quando sembrava finita al minuto numero 98 il City trova il pareggio, Gralish scarica per Kovacic che calcia, la palla rimane in aerea e sbuca Stones che da vicino non sbaglia e beffa l’Arsenal firmando il 2-2.

Il Manchester City rimane al comando della Premier League nonostante il pareggio, seguono Liverpool e Aston Villa a 12 punti e Arsenal a 10. Il Manchester United pareggia fuori casa con il Crystal Palace. Bene il Chelsea che vince 3-0 fuori casa contro il West Ham.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version