Europa League

Roma-Athletic Bilbao, probabili formazioni e dove vederla in tv

Pubblicato

il

Questa sera alle ore 21 allo Stadio Olimpico andrá in scena il match Roma-Athletic Bilbao valido per la prima giornata di Europa League: scopriamo insieme le probabili scelte dei due allenatori.
La Roma, dopo la prima vittoria in campionato contro l’Udinese, fa il suo esordio nella competizione europea sotto la guida del nuovo tecnico Ivan Juric subentrato a Daniele De Rossi.
Dopo la finale di due anni fa a Budapest persa ai rigori contro il Siviglia e l’eliminazione in semifinale per mano del Bayer Leverkusen la scorsa stagione, i giallorossi puntano a ripetere il grande successo ottenuto dall’Atalanta lo scorso anno.
L’Athletic Bilbao, sotto la guida di Ernesto Valverde, sono reduci da un buon avvio di campionato. Dopo aver totalizzato quattro punti nelle prime quattro gare, hanno vinto le ultime tre di fila battendo Las Palmas, Celta Vigo e Leganes.
Quello di stasera è il 20º incontro tra dei baschi contro una squadra italiana ma il primo in assoluto contro la Roma.

ROMA-ATHLETIC BILBAO, LE PROBABILI SCELTE DI JURIC

Ivan Juric ha parlato ieri in conferenza stampa presentando cosí il match di questa sera: “Questa gara verrà preparata come tutte le altre, penso solo alla partita di domani. Per i tifosi spero che staranno vicino alla squadra, la squadra deve continuare a fare bene”. 
Per la partita di questa sera ci saranno alcuni cambi mentre verrà confermata sicuramente la difesa a tre con ManciniNdicka Hermoso. A centrocampo la coppia Pisilli-Cristante. Baldanzi Dybala (in ballottaggio con Soulé) agiranno da trequartisti alle spalle dell’unica punta Dovbyk. Out PellegriniLe Fée.

ATHLETIC BILBAO, VALVERDE PUNTA SULLA QUALITÁ DEGLI ESTERNI

Alla vigilia del match di Europa League, l’allenatore dei biancorossi, Ernesto Valverde ha parlato in conferenza stampa e ha dichiarato sul suo avversario di stasera: “Sarà una partita combattuta in cui saranno importanti i duelli individuali, non so se sarà una partita aperta o chiusa ma in caso sarà una sfida in cui vorremo ottenere un buon risultato ovvero una vittoria. Nella Roma militano giocatori come Dybala, Cristante, Mancini potrei proseguire con tutto l’elenco. È una grande squadra.”
Il punto di forza di questa squadra é rappresentato sicuramente dagli esterni con Nico Williams e Iñaki Williams titolari inamovibili. A centrocampo spazio a Ander Herrera e PradosGuruzeta come unica punta.

ROMA-ATHLETIC BILBAO, LE PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik,  Pisilli, Cristante, Angelino; Dybala, Baldanzi; Dovbyk. All. Juric

ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Agirrezabala; Lekue, Paredes, Vivian, Berchiche; Ander Herrera, Prados; Nico Williams, Gomez, Iñaki Williams; Guruzeta. All. Valverde

ARBITRO: Kabakov (Bulgaria). ASSISTENTI: Margaritov-Valkov. IV UFFICIALE: Gidzhenov. VAR: Draganov. ASS. VAR: Markovic (Serbia).

La partita sará trasmessa in diretta esclusiva a partire dalle ore 21 su Sky Sport Uno e Sky Sport. Disponibile anche in streaming su Sky Go e Now.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version