Serie A

Roma, finalmente ci siamo! Ultimi passi per il nuovo Stadio

Si va verso la cessione al fondo Saudita

Pubblicato

il

Dan Friedkin (FOTO DI SALVATORE FORNELLI/KEYPRESS)

Ottima notizia per i tifosi giallorossi! Il via definitivo ai lavori per il nuovo stadio della Roma sembra sempre più vicino. L’avvio degli scavi a ottobre segna una tappa fondamentale in un progetto che sta appassionando la città.

Mentre subisce la contestazione da parte dei tifosi per questioni legate al campo, la società opera in maniere svelta e silenziosa per la costruzione del nuovo stadio. Infatti, la proprietà americana sembra aver fatto enormi passi avanti riguardo il progetto definitivo che dovrà essere consegnato nella parte finale del mese di ottobre, con il Sindaco Roberto Gualtieri che dovrà firmare il via libero definitivo.

Lo step successivo per il nuovo stadio a Roma

Gli scavi di rilevamento sono terminati, ora sarà fondamentale studiare le caratteristiche del terreno. Cosa vuol dire? I dati raccolti durante gli scavi influenzeranno la scelta dei materiali da utilizzare per le fondamenta e per altre parti della struttura. Ferro, cemento armato, vetro, acciaio e isolanti, saranno i primi elementi che verranno portati nella nuova area dopo aver ricevuto l’ok definitivo.

L’avvio dei lavori per il nuovo stadio della Roma rappresenta un momento storico per la città, un evento che aspettano in tanti da molti anni. Sarà fondamentale seguire con attenzione l’evolversi del progetto e celebrare insieme ai tifosi la realizzazione di una nuova casa per la squadra giallorossa.

Ma siamo sicuri che ad investire sono gli americani?

Come ben sappiamo i Friedkin hanno appena ufficializzato l’acquisto dell’Everton e tale evento può essere inteso come un probabile addio. Infatti, come appreso dalla nostra redazione, i Friedkin avrebbero già accettato un’offerta da 930 milioni di euro per la risoluzione del club. L’acquirente interessato è Yasir Al-Rumayyan, governatore del fondo PIF(Public Investment Fund) e non è escluso che il progetto del nuovo stadio venga messo in atto proprio dal sovrano arabo.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version