Serie A

Il gioiello di Pisilli regala la vittoria alla Roma: Venezia battuto 2-1

La Roma vince con il brivido

Pubblicato

il

Esultanza Pisilli (FOTO DI SALVATORE FORNELLI/KEYPRESS)

Allo Stadio Olimpico di Roma è andato in scena il match tra Roma e Venezia valido per la sesta giornata di campionato. I giallorossi sono riusciti a portare a casa i tre punti ma in extremis. Infatti la squadra di Juric ha ribaltato il match nei minuti finali della partita grazie ai gol di Cristante ed il gioiello Pisilli. C’è da dire che la prestazione del Venezia è stata d’alto livello. Andiamo a vedere le pagelle di Roma-Venezia.

Pohjanpalo la sblocca

Nei primi minuti del primo tempo è la Roma ha tenere il pallino del gioco cercando di creare spazi e verticalizzazioni per mettere in difficoltà la difesa veneziana. Ma la squadra di Di Francesco non si fa schiacciare ed al 3′ crea la prima occasione pericolosa della partita con il grande tiro di Nicolussi Caviglia che impegna Svilar. I giallorossi gestiscono il pallone ma sembrano essere molto stanchi ed a tratti in confusione: gli uomini di Juric creano molto ma non riescono ad essere cinici sotto porta. Nonostante abbia alzato l’intensità di gioco, i capitolini non concretizzano dando la possibilità al Venezia di portarsi in vantaggio. Infatti, al 43′, arriva il gol dei Leoni Alati che passano in vantaggio grazie al gol di Pohjanpalo che raccoglie il pallone, dopo il palo di Busio, e lo mette alle spalle di Svilar. Una brutta Roma esce dal campo fischiata dai tifosi.

Pisilli firma il gol vittoria

Nella ripresa la Roma non riesce a risolvere i problemi di qualità. Un fattore che manca per recupera la partita. Il Venezia coglie l’attimo di confusione dei capitolini e si spingono in avanti e, in un paio di occasioni clamorose, avrebbero potetuto incrementare il vantaggio. Gli uomini di Juric sono macchinosi e facilmente leggibili: i cambi apportati dal tecnico croato non sembrano dare il risultato sperato. Ma, al 74′, la Roma riesce a pareggiare i conti con il gol di Bryan Cristante che da fuori aria tenta la conclusione, sporcata da Busio, che si infila alle spalle di Joronen. Passano pochi minuti e la Roma mette pressione al Venezia: i giallorossi vogliono i tre punti e dopo tanta determinazione e tanta pressione riesce a trovare il gol che ribalta il risultato. A siglarlo e Niccolo Pisilli che sul calcio d’angolo stacca di testa e mette il pallone in rete per la gioia dei tifosi.

Le pagelle della Roma

Svilar 6,5: viene chiamato in causa in più di un’occasione e risponde presente. Non ha colpe sul gol subito nel primo tempo.

Mancini 4,5: il difensore giallorosso è apparso sottotono. Sbaglia passaggi semplice e fa fatica a tenere la marcatura. Giornata no per lui. (58′ Baldanzi 6)

Ndicka 6,5: Pulito, semplice e sempre attento. Preferisce anticipare e portare via il pallone piuttosto che fare fallo e perdere tempo. Mantiene bene la linea e parla molto in campo.

Angelino 6: Non è facile fare tutta la fascia e pretendere ogni cross perfetto. Corre molto ed è un uomo in più per la squadra. Buona la sua prestazione.

Koné 6,5: Precisione e tanto senso della posizione. Raccoglie palloni ed interrompe molte azioni avversarie. La sua presenza è fondamentale per questa squadra. (58′ Pisilli 7)

Cristante 6: non spettacolare. Fa tanto lavoro di quantità ma non basta per vincere le partite. Bisogna fare di più.

Celik 6: Sempre presente, anche se un pò impreciso. Il suo impatto sul match è stato buono, ma da migliorare la fase difensiva.

El Sharaawy 5: Non riesce ad essere incisivo, niente uno contro uno e niente qualità. Troppo lontano da quel giocatore pericoloso dal gol facile

Pellegrini 4: fuori condizione e totalmente fuori dal match.( 80′ Paredes sv)

Soulè 5: testa bassa e perde palloni. Tanta voglia di fare, ma tanti anche gli errori. (84′ Hermoso sv)

Dovbyk 6: il colosso ucraino viene spesso lasciato solo ma la sua determinazione ed il suo spirito di squadra va elogiato.

All. Ivan Juric 6: Partita totalmente letta male dal tecnico croato. Sbagliata la formazione iniziale ma si riprende nel finale con i cambi.

Le pagelle del Venezia

VENEZIA (3-4-2-1): Joronen 6,5; Idzes 6, Svoboda 6, Haps 6; Candela 6, Nicolussi Caviglia 6,5 (77′ Andersen sv), Busio 6, Zampano 6,5; Oristanio 6,5 (77′ Crnigoj sv), Ellertsson 6 (76′ Doumbia sv); Pohjanpalo 7 All. Di Francesco 6 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version