Cronaca & Spettacolo
A Roseto degli Abruzzi si è svolto il 9° Meeting Internazionale “Shot Gun”
Lo scorso weekend, Roseto degli Abruzzi, rinomata località balneare della provincia di Teramo, è stata teatro del 9° Meeting Internazionale del Motorcycle Club Shot Gun, organizzato presso il “Villaggio Turistico Lido d’Abruzzo”.
Shot Gun è una delle principali organizzazioni mondiali di biker. Principalmente composta da membri delle forze dell’ordine, ma aperta anche a chi ha lavorato nelle Forze Armate, nei corpi paramilitari, e persino ai sostenitori e simpatizzanti dei corpi di Polizia. A differenza delle gang di biker che spesso si vedono in TV, i membri di Shot Gun non hanno niente a che fare con la vita da strada senza regole. Al contrario, si fondano su valori come la fratellanza, la famiglia, il sociale e la beneficenza. È una vera e propria comunità che unisce le persone attraverso l’amore per le motociclette e l’impegno per cause nobili.
Il raduno, che si svolge annualmente, si è tenuto per la prima volta in Abruzzo dal 10 al 14 settembre. Circa 400 membri provenienti da tutto il mondo, rappresentanti dei club locali chiamati “Chapter”, hanno celebrato il 9° anniversario dell’organizzazione.
L’evento è stato organizzato dal presidente internazionale “Big Joe”, dal Presidente del Chapter Mother “Flame” e dal Chapter abruzzese “Pretuzi”, guidato dal suo presidente “Usp”, che ha curato in prima persona l’ottima riuscita della manifestazione.
Il programma del meeting ha incluso serate di festa e musica il 13 e 14 settembre, un’esposizione di moto d’epoca e una “run” da Roseto a Giulianova, con oltre 150 moto partecipanti, per rendere omaggio al Santuario della Madonna dello Splendore.
Il prossimo incontro del Motorcycle Club Shot Gun si svolgerà a Venezia nel maggio 2025, in occasione del 10° anniversario della fondazione.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie