Pallavolo

Volley, Serie A1 2024-2025: la presentazione del roster del Megabox Vallefoglia

Pubblicato

il

Il roster del Vallefoglia nella stagione 2024-2025

Tra le squadre che suscitano maggior interesse nella Serie A1 2024-2025 di volley femminile c’è il Megabox Vallefoglia: conosciamo meglio il roster delle Tigri per la stagione 2024-2025.

Nel ruolo di Opposto salutano Camilla Mingardi tornata alla Savino Del Bene Scandicci e Lena Grosse Scharmann che è scesa in A2 e giocherà col Padova ed arrivano l’ex Roma Erblira Bici che avrà la  e Maja Storck al suo terzo anno in Italia dopo le esperienze con Chieri e Pinerolo. La svizzera avrà la n°11.

Cambia totalmente anche il reparto delle centrali: da Agnese Cecconello tornata a Cuneo, Maja Aleksic passata a Novara e Giulia Mancini che sarà una Bisontina a Sonia Candi, Alice Tarocchi e Camilla Weitzel.  L’ex Vero Volley avrà la n°8, l’ex Brescia la 9 mentre la tedesca avrà ancora la 17 come negli anni a Chieri.

Due conferme e due acquisti nel reparto delle schiacciatrici: restano Alice Degradi che avrà ancora la  n°2 e la Campionessa Olimpica Gaia Giovannini che giocherà con la n°6. Dall’Itas Trentino arriva Francesca Michieletto che avrà la n°5 , mentre da Casalmaggiore Simone Lee. Si è ritirata Tatiana Kosheleva mentre Beatrice Gardini passa alla Bartoccini MC Restauri Perugia.

L’altra giocatrice a cui hanno rinnovato il contratto è la palleggiatrice Viktoriia Kobzar che avrà la 13. Insieme a lei non ci sarà più Laura Dijkema ma Rada Perovic che avrà la 10 ed arrivata per sostituire Pia Kastner alle prese con un infortunio.

L’allenatore e i prossimi impegni

Nel ruolo di libero salutano Claudia Provaroni passata Roma e Sara Panetoni che giocherà nel Cuneo ed arrivano Alice Feduzzi che avrà la n°4 e Chiara De Bortoli con la n°7.

A guidarle ci sarà ancora Andrea Pistola. Le Tigri saranno impegnate nel weekend contro il Talmassons per due allenamenti congiunti nel “Trofeo delle acque”. Il primo appuntamento ufficiale, sarà invece, il 6 ottobre alle 17.00 contro Il Bisonte Firenze. Uno scontro molto interessante soprattutto in ottica play off.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version