Bundesliga
Seconda giornata di Bundesliga: cade il Bayer Leverkusen, in testa Bayern, Red Bull Lipsia e la sorpresa Heidenheim
Il Bayern Monaco a punteggio pieno in Bundesliga
Dopo la seconda giornata di Bundesliga (e in attesa delle partite di Nations League dove la Germania affronterà in casa l’Ungheria e poi trasferta ad Amsterdam contro i Paesi Bassi), in vetta alla classifica ci sono tre squadre: l’Heidenheim (sorpresa di questo inizio torneo che ha travolto l’Augusta per 4-0), il Lipsia (che espugna la Bay-Arena infliggendo ai campioni di Germania la prima sconfitta dopo un periodo di imbattibilità durato ben quattrocento sessantadue giorni) e il Bayern Monaco che nel posticipo domenicale batte il Friburgo per due reti a zero.
I biancorossi di Monaco segnano una rete per tempo: sblocca il parziale Harry Kane fresco di vittoria della Scarpa D’Oro (per lui secondo centro in campionato), a suggellare la vittoria ci pensa Thomas Müller nella ripresa.
Due le squadre inseguitrici del trio di testa: il Borussia Dortmund che pareggia a reti bianche contro il Werder Brema e l’Union Berlino che, nell’anticipo del venerdì sera, batte di misura la matricola anseatica Sankt Pauli ancora a zero punti come il Bochum e l’Holstein Kiel.
Nella prossima giornata (la terza che si disputerà tra Venerdì 13 e Domenica 15 Settembre) l’Holstein Kiel ospiterà il Bayern. In questa città si disputarono le regate veliche dei Giochi della XX Olimpiade che si svolsero a Monaco dal 26 Agosto all’11 Settembre 1972.
La formazione anseatica, che approda al massimo torneo calcistico tedesco per la prima volta nella sua storia, ha già incontrato il Bayern nel secondo turno di Coppa di Germania nella stagione 2020-2021 eliminandolo ai calci di rigore. Il cammino del Kiel si interruppe in semifinale contro il Borussia Dortmund dopo aver eliminato Darmstadt e Rot-Weiss Essen.
Sulla carta questo turno è favorevole al Bayern in quanto il Lipsia giocherà contro l’Union Berlino e il Borussia Dortmund aprirà la giornata ospitando al Westfalen Stadion l’Heidenheim.
Coppa Di Germania secondo turno.
Sorteggiati gli accoppiamenti del secondo turno della Coppa Di Germania: per il Bayern trasferta renana contro il Magonza. Segnaliamo tra gli altri incontri il confronto della Schüco Arena di Bielefeld tra l’Arminia e l’Union Berlino e lo scontro tra Wolsfburg e Borussia Dortmund. Di seguito il tabellone completo degli accoppiamenti del secondo turno della coppa nazionale tedesca (previsto per il 30 Ottobre):
Arminia Bielefeld – Union Berlino
Dinamo Dresda – Darmstadt
Kickers Offenbach – Karlsruhe
Friburgo – Amburgo
Hertha Berlino – Heidenheim
Magonza – Bayern
Stoccarda – Kaiserslautern
Eintracht Francoforte – Borussia Mönchengladbach
Augusta – Schalke 04
Hoffenheim – Norimberga
Paderborn – Werder Brema
Jahn Ratisbona – Greuther Fürth
Bayer Leverkusen – Elversberg
Lipsia – Sankt Pauli
Colonia – Holstein Kiel
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie