Calcio

ESCLUSIVA – Josè Luis Vidigal: “Avevo proposto in maniera indiretta Gyokeres al Napoli”

Pubblicato

il

Luis Vidigal

Oggi abbiamo avuto ai nostri microfoni l’ex difensore portoghese José Luís Vidigal che nella sua carriera ha vestito le maglie di Udinese, Napoli, Livorno e Sporting Lisbona. Con lui abbiamo parlato di Serie A ma anche di altro.

Le parole di Josè Luis Vidigal

Ecco le sue parole sulla Serie A. 

Cosa pensa del Napoli secondo lei con i nuovi innesti potrà riuscire a competere per il campionato?

“Conoscendo la Serie A la competività che esiste lì vedo in queste circostanze un Napoli meglio di quello dell’anno scorso, però è un ambiente tutto nuovo con giocatori nuovi e un allenatore di grande personalità. Ci vorrà del tempo per ritornare quello dello scudetto sicuramente farà meglio della scorsa stagione”

Le piace il centrocampo della squadra partenopea con i nuovi acquisti?

“Si ha fatto acquisti importanti che daranno fisicità, la qualità c’è ancora ma sappiamo che nel campionato italiano il centrocampo è molto importante, quando si perde palla bisogna essere molto fisici per difendere bene e ripartire per fare gol”

Quale è un centrocampista emergente che gli sta piacendo nella Serie A?

“Un centrocampista che mi ha sorpreso molto è Fabbian del Bologna

L’Udinese in questa stagione è partita molto bene secondo lei l’Europa è un obiettivo concreto?

L’Udinese abbiamo visto sempre come società solida, si sta riprendendo ha fatto un ottimo inizio di stagione. Certo che puo sognare però non è semplice, non ha l’obbiettivo principale dell’Europa, deve fare un campionato tranquillo”.

Cosa ne pensa di Runjaic Kosta nuovo allenatore dell’Udinese?

“Prima era un dubbio generale invece ora sta dando una risposta importante la squadra non vince solo ma gioca anche un bel calcio”

Secondo lei Conceicao riuscirà a far bene alla Juventus?

“Fransico per forza farà bene ha qualità tecnica, tanta voglia di crescere è un giocatore che da tutto in campo la Juventus ha fatto un ottimo acquisto per la Serie A”

Fonseca ha bisogno di lavorare e non essere messo subito sotto pressione al Milan lei cosa ne pensa?

“Sono d’accordo Paulo Fonseca è un allenatore che da tanta qualità alle sue squadre perché le fa giocare. Lui lascia la leadership hai suoi giocatori, quindi al Milan con giocatori di personalità potrebbe avere dei problemi”

Come vede Taremi come nuovo acquisto dell’Inter?

Taremi è un giocatore fatto con un età avanzata però con una mentalità da giovane, non è detto che potrà essere un alternativa ma anche un ottimo titolare visto che la Serie A è molto competitiva”

Nazionale e campionato portoghese

Ecco le dichiarazioni di Josè Luis Vidigal ex  Serie A sul campionato portoghese e il Portogallo.

È contento del percorso che in questi anni sta facendo la nazionale portoghese?

“Non tantissimo perché ci aspettavamo un Europeo diverso, prima o poi anche Martinez troverà il sistema tattico migliore per far giocare queste stelle in maniera perfetta”

Come vede lo Sporting in questa stagione?

“Lo Sporting è fortissimo la continuità dell’allenatore, la programmazione degli acquisti pochi ma fatti nei reparti giusti. Lo Sporting è pronto per vincere il campionato ma anche per fare bene in Champions League

Per lei Gyokeres è pronto per un top club a livello Europeo?

“La gente potrà dire giocando in Portogallo ha fatto 4 partite 7 gol in nazionale 2 gol in 2 partite. Questo è un attaccante veramente forte io parlando con il Napoli in maniera indiretta lo avevo proposto per il dopo Oshimen, mi ricorda molto il primo Ronaldo del Barcellona”

 

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version