Serie B

Serie B: il Pisa espugna l’Arechi e resta in testa

Dopo la quinta giornata del campionato toscani in vetta

Pubblicato

il

foto Salvatore Fornelli

Il weekend della serie B è iniziato venerdi con un pareggio tra Cesena e Modena per 2-2 dopo una partita spettacolare.

Poi Sabato,  il Brescia ha offerto una prestazione dominante contro il Frosinone, vincendo con un netto 4-0. Le “Rondinelle” hanno subito preso il controllo della partita, passando in vantaggio al primo affondo. Al settimo minuto, un tiro sbagliato di Bisoli si è trasformato in un assist perfetto per Juric, che ha segnato da due passi, grazie anche a un difensore del Frosinone che lo teneva in gioco.

Juric non si è fermato lì e ha raddoppiato poco dopo, sfruttando una corta respinta della difesa ospite. Il terzo gol è arrivato grazie a Olzer, che ha sfruttato uno schema su punizione piuttosto rocambolesco. Poco prima, lo stesso Olzer aveva avuto un’altra occasione per segnare, ma il suo tiro potente è stato parato dal portiere.

Nel secondo tempo, il Frosinone ha dovuto affrontare un’ulteriore difficoltà, rimanendo in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Darboe. Nel finale, Moncini è entrato in campo e ha chiuso la partita segnando il quarto gol su calcio di rigore.

 

La partita tra Cremonese e Spezia allo stadio Zini è terminata con un pareggio per 1-1. Nel primo tempo, la Cremonese ha dominato, passando in vantaggio al 32° minuto con un tiro deviato di Collocolo. Lo Spezia ha reagito nella ripresa, andando vicino al pareggio più volte. Al ventesimo minuto del secondo tempo, Hristov ha segnato di testa sugli sviluppi di una punizione, fissando il risultato sull’1-1.

 

La partita tra Cittadella e Catanzaro è terminata con un pareggio a reti bianche. Il Bari, invece, ha ottenuto la sua prima vittoria stagionale battendo il Mantova 2-0. Le reti sono state segnate da Lella alla mezz’ora e da Mantovani nel finale. Il Bari ha avuto un rigore annullato dal VAR per un tocco di braccio di Brignani, e ha mancato un’occasione con Lasagna. Tuttavia, Lella ha segnato di testa su calcio d’angolo. Nel secondo tempo, il Mantova ha avuto un’opportunità con Mensah, ma non è riuscito a segnare. Nel finale, il Mantova è rimasto in dieci uomini per l’espulsione di Trimboli, e il Bari ha chiuso la partita con il gol di Mantovani su assist di Sgarbi.

 

La squadra di Dionisi ha dimostrato di saper soffrire, ma anche di saper colpire al momento giusto. Nel primo tempo, hanno ottenuto un doppio vantaggio, mentre i padroni di casa hanno colpito una traversa. Nella ripresa, i campani hanno accorciato le distanze, ma un rigore ha chiuso definitivamente l’incontro.

È stata la seconda vittoria in trasferta per i rosanero, che hanno offerto una prestazione convincente grazie ai gol di Segre, Henry e Brunori. L’unica nota stonata è stato l’infortunio di Blin. Il Palermo è tornato da Castellamare di Stabia con tre punti, grazie a un perentorio 3-1. Nella quinta giornata del campionato di Serie B, i rosanero hanno mostrato una prestazione convincente su un campo difficile, contro una squadra finora imbattuta. Per il Palermo, questa è la seconda vittoria in campionato, dopo quella ottenuta contro la Cremonese, entrambe in trasferta.

 

Due eurogol aprono la domenica in Serie B, il primo di D’Orazio del Cosenza contro la Sampdoria e uno di Molina per il Sudtirol in trasferta contro la Reggiana.

 

È alla mezz’ora con Portanova che i reggiani trovano il pareggio dopo un paio di traverse, ma Arrigoni non ci sta e riporta al 40’ in vantaggio il Sudtirol. Infine, Praslzelik porta a tre i gol del Sudtirol che chiude così definitivamente il match.

 

Per la Sampdoria arriva un’altra sconfitta nonostante che in apertura di secondo tempo dopo le tre sostituzioni di Sottil, Ionannou appena entrato al posto di Barreca trova il suo primo gol che vale il pareggio tra Cosenza e Sampdoria. Rispondono subito i calabresi con Strizzolo entrato al posto di Fumagalli out per infortunio, anche lui al suo primo gol in maglia cosentina. Arriverebbe poi al pareggio la Sampdoria con Massimo Coda ma il Var annulla e per i liguri è crisi nera.

 

Tra Carrarese e Sassuolo niente di fatto nel primo tempo, è nel secondo tempo che arriva un gol di Shpendi che viene annullato per fuorigioco, poi ci pensa Mulattieri che segna il suo secondo gol in campionato a portare in vantaggio il Sassuolo di Fabio Grosso. È Thorstvedt a chiudere definitivamente la partita con il 2-0 del Sassuolo al 94’.

 

Un problema tecnico al VAR ritarda la super sfida tra Salernitana e Pisa che inizia alle 17.30 dopo due ore e mezzo di ritardo che si risolve con il Var on site.

Pisa in vantaggio dopo solo due minuti di gioco con Bonfanti e pareggio dei campani al quarto con Tongya, primo tempo che si chiude poi con un rigore per gli ospiti che Bonfanti trasforma dopo 4’ di recupero. Al 56′ Torregrossa colpisce di testa in area ma la sfera colpisce solo la parte alta della traversa.  Mentre al 62’ arriva il terzo gol per i toscani che portano il risultato sul 1-3 e di fatto chiudono la partita nonostante il rigore finale realizzato da Simy al 95’ che fissa il risultato finale sul 2-3.

 Serie B, a cura di Gianfranco Pezzolato




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version