Coppa Italia
Torino Empoli 1-2: i granata vengono eliminati dalla Coppa Italia!
Le pagelle di Torino Empoli
Martedì 24 settembre, alle 21.00, Torino ed Empoli si sono sfidate nei sedicesimi di finale di Coppa Italia: ora è il momento delle pagelle della gara.
La Cronaca
Tanto turnover per entrambi gli allenatori e partita che rimane bloccata con poche emozioni da una parte e dall’altra sino al 30′ quando Haas semina il panico nella retroguardia granata, serve in mezzo Ekong che di testa batte Milinkovic-Savic. Nella ripresa i granata cercano di pareggiare e alla mezz’ora arriva la rete di Adams. La squadra di Vanoli ha un’altra buona occasione ma Seghetti neutralizza il tentativo di Zapata e, alla fine quando tutto lasciava pensare ai calci di rigore, Haas sugli sviluppi di un calcio d’angolo segna il gol dell’1 a 2. I padroni di casa cercano di rimettere in parità la partita ma i tentativi di Zapata e Maripan vengono respinti dal portiere. I granata perdono e vengono eliminati dal trofeo nazionale. Continua invece l’ottimo periodo del club toscano.
Torino-Empoli: le pagelle dei granata
Milinkovic-Savic 5,5: sul gol dei toscani poteva fare di più e nella ripresa non ha mostrato la sicurezza delle serate migliori.
Walukiewicz 6: in difesa non commette errori ma dovrebbe essere più coraggiosi ma dovrebbe essere un po’ più coraggioso. (46′ Sosa 6: ruolo inedito almeno con la maglia granata e se la cava egregiamente.)
Maripan 5: non copre bene sul gol di Ekong ed anche sul secondo poteva fare più attenzione. Sfiora il gol nei minuti finali ma è troppo poco.
Coco 5: Anche lui avrebbe potuto fare di più sull’azione che ha portato al gol dei toscani, invece ha lasciato troppo spazio ad Haas per inserirsi e crossare. Anche (42′ Dembele 5: si perde Haas in occasione dell’1 a 2)
Pedersen 5,5: nel primo tempo è spesso nel vivo nel gioco ma non è mai pericoloso. Nel secondo tempo non si vede.
Tameze 5,5: (61′ Ricci 6,5: con lui in campo è tutto un altro Torino e l’assist per Adams è la dimostrazione)
Linetty 6: Partita ordinata ma potrebbe fare di più.
Gineitis 6,5: l’unico a rendersi pericoloso nella prima frazione di gioco con un tiro dalla distanza. (46′ Zapata 5: sbaglia l’occasione del momentaneo pareggio, ha l’occasione per ribaltare il risultato ma si fa ipnotizzare da Seghetti e nel finale il colpo di testa è neutralizzato dal portiere)
Lazaro 6, 5: intraprendente e coraggioso ed è l’unico a provare a servire gli attaccanti.
Adams 6,5: mina vagante nel primo tempo, più sornione nel secondo ma al momento giusto si fa trovare al posto giusto e realizza la rete del momentaneo pareggio.
Karamoh 5: A livello di corsa non si discute ma manca di cattiveria sotto porta. (61′ Njie 6: Entra e regala subito a Zapata una palla importante che il colombiano spreca.
I voti dei toscani
Seghetti 6,5; Marianucci 6,5, Tosto 6 (30′ Viti s.v.), Henderson 6 (67′ Grassi s.v); De Sciglio 5,5, Sambia 5,5 (30′ st Gyasi 6), Haas 7, Cacace 6; Konate 6 (62′ Solbakken 6), Ekong 7; Pellegri 5 (67′ Colombo s.v)
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie