Serie A

Torino 0 – Lecce 0, le pagelle della sfida: Milinkovic Savic salva i granata

Pubblicato

il

Torino Lecce: granata in posa (foto di Paolo Baratto)

Torino-Lecce: le pagelle della sfida

Domenica 15 settembre, alle ore 15.00, Torino e Lecce si sono sfidate in una delle partite della quarta giornata di Serie A: è il momento di fare le pagelle della sfida.

La cronaca

Partita combattuta tra granata e salentini con poche occasioni pericolose soprattutto nel primo tempo. I granata vanno vicini al vantaggio con Ricci che, calcia al volo ma la sua conclusione termina alta. Gli ospiti poi iniziano a creare gioco e, a più riprese, cercano la rete dello 0-1. Quella più nitida è con Tete Morente ma la sua conclusione termina a lato. La prima frazione termina quindi a reti inviolate. Nella ripresa, dopo 20′, Krstovic cerca d’impensierire Milinkovic-Savic ma il serbo è bravo a neutralizzare il tentativo dell’attaccante giallorosso. Dopo pochi minuti, stessa situazione e stesso esito.

Torino-Lecce: le pagelle dei granata

Milinkovic-Savic 6, 5: il Lecce crea poco ma il portiere fa buona guardia e disinnesca tutti i tentativi degli attaccanti salentini

Vojvoda 6: aveva iniziato bene la partita ma poi s’infortuna troppo presto. Si spera che non sia niente di grave  (20′ pt Walukievicz 6,5: non sente la pressione dello stadio e fa una partita impeccabile)

Coco 6,5: una delle sorprese del mercato dei granata. Un vero leader della difesa e salva i granata nel primo tempo.

Masina 6: qualche sbavatura rispetto ai compagni di reparto ma comunque niente errori da matita rossa.

Pedersen 5,5: prima da titolare, voglia di dimostrare tanta ma fa tanti errori e non offre palloni utili agli attaccanti. (1′ st Sosa 6,5: in fase offensiva dovrebbe essere più coraggioso ma in quella difensiva è eccezionale e con una bella chiusura nega il gol al Lecce)

Ricci 6,5: Indispensabile. In difesa, a centrocampo e in attacco, lui è il faro della squadra di Vanoli

Linetty 5,5: timido ed impacciato rispetto alle precedenti uscite dove aveva dato più sicurezza. (17′ st Tameze 6: da più sicurezza al reparto e cerca di mettere qualche pallone interessante per gli attaccanti)

Ilic 6: meno esplosivo rispetto al match con l’Atalanta. Non una brutta partita ma ormai da lui ci si aspetta sempre tanto. (29′ st Gineitis sv)

Lazaro 6: anche lui potrebbe fare di più in fase offensiva ma aiuta tanto anche in difesa senza commettere errori.

Adams 5,5: rispetto a Zapata cerca di dare più fastidio ai difensori leccesi.

Zapata 5: corre e si sacrifica per le squadra, indietreggia il suo raggio d’azione ma non è pericoloso sotto porta. (29′ st Karamoh 6: un’arma in più per Vanoli che ha bisogno anche della sua velocità ed imprevedibilità per ambire ad obiettivi importanti.)

Allenatore: Parolo Vanoli 6: Rimane una delle sorprese della Serie A ed il premio prima della partita lo dimostra. Oggi forse poteva anche lui fare qualcosa in più ed essere più coraggioso.

I voti dei salentini

Lecce: Falcone 6: Guilbert 6, Gaspar 6,5, Baschirotto 6,5, Gallo 6,5; Pierret 5,5 (1′ st Coulibaly), Ramadani 6; Tete Morente 5,5 (25′ st Rafia), Berisha 6,5 (25′ st Oudin), Rebic 5 (15′ st Pierotti); Krstovic 5. Allenatore: Luca Gotti 6




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version