Seguici

Serie A

Venezia, un inizio difficile per Di Francesco ma c’è fiducia

Pubblicato

il

Venezia
Venezia calcio ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Dopo due stagioni gli arancioneroverdi sono tornati a disputare la massima serie della piramide calcistica italiano, insieme a Parma e Como. Il Venezia, dopo l’addio di Vanoli, aggregatosi al Torino, ha deciso di puntare su Eusebio Di Francesco, fresco di delusione con la retrocessione del Frosinone. I lagunari hanno raccolto solamente 1 punto su 3 partite, alla seconda giornata contro la Fiorentina, intervallato dalle sconfitte contro Lazio e Torino.

Venezia, il gioco c’è, i gol ancora no: obiettivo concretezza per Di Francesco

Il calendario non è stato sicuramente benevolo con il Venezia che ha dovuto subito affrontare squadre di vertice. Il trend continuerà anche nella prossima sfida. La formazione del tecnico Di Francesco dovrà giocare contro il Milan a San Siro. In questo inizio si è vista una squadra che non ha avuto particolari difficoltà a trovare la via del tiro, ma che ha peccato sicuramente di concretezza sotto porta. il modulo prediletto dall’ex tecnico del Frosinone sembra essere il 3-4-2-1, con le diverse sfumature a seconda dalla partita.

Venezia up&down: colpi di classe di Ellertsson, rimandato Pohjanpalo

 

Un giocatore che si è messo in mostra in queste prime uscite è Egil Ellertsson. Il centrocampista islandese ha giocato nei due giocatori a supporto della punta. Un mancino duttile, che tenta la giocata da fuori area e che può sicuramente diventare un punto centrale della formazione lagunare. Un’altra certezza è il portiere Joronen: il portiere finlandese è stato una delle certezze in cadetteria e punta ad affermarsi anche in serie A. L’altro finlandese che non ha trovato ancora la via del gol è Joel Pohjanpalo, capocannoniere del scorso campionato di Serie B con 22 gol, davanti a Tutino e Brunori.

Un giocatore da cui i tifosi veneti si aspettano sicuramente molto è Nicolussi Caviglia, arrivato dalla Juventus e pronto a prendersi in mano le redini del centrocampo. Oltre a lui c’è molto hype anche su Oristanio, arrivato dall’Inter e pronto a fare il definitivo salto di qualità, trascinando con la sua qualità la formazione lagunare.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone genoa Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC milan Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.