Serie A
Venezia-Genoa: Busio e Pohjanpalo regalano la vittoria ai padroni di casa
L’aria di casa fa bene ai lagunari: Venezia-Genoa finisce 2-0 e di Francesco trova la prima vittoria in campionato. Di seguito le pagelle di Venezia-Genoa.
Sintesi della partita
Nel primo tempo il Venezia che ha avuto due opportunità, quella per Oristanio parata da Gollini e quella con Busio con un colpo di testa che finisce alto sopra la traversa. Per il Genoa solo qualche lampo di Vitinha e poco altro. Il secondo tempo si apre con il Venezia che cresce ed è sempre più padrona del campo e della partita, al 55′ rigore per i lagunari per fallo di De Winter su Busio. L’attaccante finlandese si presenta sul dischetto, ma si fa ipnotizzare da Gollini e si fa parare il rigore. Al 64′ Busio cerca un passaggio in mezzo all’area, la palla finisce in rete con Gollini che calcola male la traiettoria o viene ingannato dal movimento dell’attaccante del Venezia. Sul finire della partita Pohjanpalo trova la prima rete in campionato su assist di Yeboah, entrato bene in partita.
Venezia-Genoa le pagelle del match
Joronen 6; Idzes 6; Svoboda 6,5; Zampano 5,5; Candela 6; Andersen 6; Busio 7 (88′ Crnigoj sv); Haps 6 (79′ Sverko sv); Oristanio 5,5 (67′ Yeboah 6,5); Ellertsson 6(79′ Doumbia sv); Pohjanpalo 6 (89′ Gytkjaer sv)
Gollini: 6 Ottima prova del portiere con diverse parate interessanti e soprattutto il rigore parato che mantiene il punteggio sullo 0-0, poi l’incomprensione o una lettura sbagliata concedono il gol del vantaggio al Venezia
De Winter: 5 Un difensore un po’ irruento che va molto facilmente in confusione, provoca il fallo da rigore
Bani: 6 In un Genoa che gioca sottotono, lui emerge e resta una garanzia
Vasquez: 5,5 gioca una buona partita, tuttavia è complice nel gol dei lagunari
Sabelli: 5,5 È in difficoltà per tutta la durata della sua partita, sembra essere costantemente in affanno (59′ Zanoli 5 non entra in partita)
Frendrup: 6 corre e pressa tanto, lo fa da solo non seguito dai compagni di reparto (79′ Thorsby)
Badelj: 5,5 È la diga del centrocampo del grifone, oggi come tutta la squadra gioca una partita sottotono
Malinovskyi: 5,5 Non rippaga la fiducia che mister Gilardino e migliaia di tifosi genoani ripongono in lui. Partita anonima, costretto ad uscire all’inizio del secondo tempo. (50′ Pinamonti 5,5)
Martin: 5 un discreto primo tempo, praticamente invisibile nel secondo
Vitinha 5,5 se nel primo tempo è il migliore dei suoi, nel secondo non è lasciato solo a se stesso
Ekuban 5 Qualche errore di troppo e una giornata da dimenticare (79′ Ekhator sv)
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie