Seguici

Serie A

Venezia-Genoa: Busio e Pohjanpalo regalano la vittoria ai padroni di casa

Pubblicato

il

Eusebio Di Francesco ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’aria di casa fa bene ai lagunari: Venezia-Genoa finisce 2-0 e di Francesco trova la prima vittoria in campionato. Di seguito le pagelle di Venezia-Genoa.

Sintesi della partita

Nel primo tempo il Venezia che ha avuto due opportunità, quella per Oristanio parata da Gollini e quella con Busio con un colpo di testa che finisce alto sopra la traversa. Per il Genoa solo qualche lampo di Vitinha e poco altro. Il secondo tempo si apre con il Venezia che cresce ed è sempre più padrona del campo e della partita, al 55′ rigore per i lagunari per fallo di De Winter su Busio. L’attaccante finlandese si presenta sul dischetto, ma si fa ipnotizzare da Gollini e si fa parare il rigore. Al 64′ Busio cerca un passaggio in mezzo all’area, la palla finisce in rete con Gollini che calcola male la traiettoria o viene ingannato dal movimento dell’attaccante del Venezia. Sul finire della partita Pohjanpalo trova la prima rete in campionato su assist di Yeboah, entrato bene in partita.

Venezia-Genoa le pagelle del match

Joronen 6; Idzes 6; Svoboda 6,5; Zampano 5,5; Candela 6; Andersen 6; Busio 7 (88′ Crnigoj sv); Haps 6 (79′ Sverko sv); Oristanio 5,5 (67′ Yeboah 6,5); Ellertsson 6(79′ Doumbia sv); Pohjanpalo 6 (89′ Gytkjaer sv)

Gollini: 6 Ottima prova del portiere con diverse parate interessanti e soprattutto il rigore parato che mantiene il punteggio sullo 0-0, poi l’incomprensione o una lettura sbagliata concedono il gol del vantaggio al Venezia

De Winter: 5 Un difensore un po’ irruento che va molto facilmente in confusione, provoca il fallo da rigore 

Bani: 6 In un Genoa che gioca sottotono, lui emerge e resta una garanzia

Vasquez: 5,5 gioca una buona partita, tuttavia è complice nel gol dei lagunari

Sabelli: 5,5  È in difficoltà per tutta la durata della sua partita, sembra essere costantemente in affanno (59′ Zanoli 5 non entra in partita)

Frendrup: 6 corre e pressa tanto, lo fa da solo non seguito dai compagni di reparto (79′ Thorsby)

Badelj: 5,5 È la diga del centrocampo del grifone, oggi come tutta la squadra gioca una partita sottotono 

Malinovskyi: 5,5 Non rippaga la fiducia che mister Gilardino e migliaia di tifosi genoani ripongono in lui. Partita anonima, costretto ad uscire all’inizio del secondo tempo. (50′ Pinamonti 5,5)

Martin: 5 un discreto primo tempo, praticamente invisibile nel secondo

Vitinha 5,5 se nel primo tempo è il migliore dei suoi, nel secondo non è lasciato solo a se stesso 

Ekuban 5 Qualche errore di troppo e una giornata da dimenticare (79′ Ekhator sv)




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone genoa Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC milan Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.