Pallavolo
Volley, Serie A1 2024-2025: la presentazione del roster del Chieri ’76
La presentazione del roster del Chieri 2024-2025
Nel week end del 5 e 6 ottobre si aprirà il sipario sulla nuova Serie A1 di volley femminile 2024-2025 e tra le squadre che parteciperanno ci sarà il Chieri ’76: presentiamo il roster delle collinari.
La squadra piemontese l’anno scorso è arrivata quinta ed ha vinto la CEV Cup. Rimpianto per la gara 2 dei quarti di finale persa in casa per 3-0 dopo aver vinto gara 1 a Novara. Quest’anno l’obiettivo sarà cercare di superare i quarti e fare bene anche in Europa dopo i due trofei continentali in due stagioni.
In banda non ci saranno più Madison Kingdon e Romy Jatko. Al loro posto sono arrivate l’ex Busto Arsizio Federica Carletti e l’ex Novara Anne Buijs che ha deciso di ristorarsi dalla Nazionale olandese dopo le Olimpiadi. L’ex rossonera avrà la 15 mentre l’ex Igorina la 12. Confermate, invece, le due medagliate ai Giochi Olimpici di Parigi2024 ovvero Avery Skinner e Loveth Omoruyi. N°6 per la prima e 21 per l’azzurra. Al centro hanno salutato Fatim Konè che è andata al Futura Busto Arsizio e Camilla Weitzel che rimane in Italia e in A1 e giocherà nel Vallefoglia. Anastasia Lyashko dal Volero Le Cannet che avrà la n°7 e Sarà Alberti dalla Savino Del Bene Scandicci che avrà la n°9 sono le due nuove centrali.
Il reparto delle centrali, dei liberi e delle palleggiatrici
Rinnovo invece per Katerina Zakchaiou ed Anna Gray che come l’anno scorso giocheranno con la maglia n°16 e 17. Nel ruolo di opposto, ci sarà ancora Martha Anthouli che avrà la 11mentre l’ex capitano Kaja Grobelna che giocherà in Giappone, sarà sostituita da Lucille Gicquel. L’opposto torna in Italia dopo un anno nel Nilufer ed indosserà la maglia n°13.
Cambia totalmente il reparto delle palleggiatrici: da Rachele Morello ed Ofelia Malinov a Sarah Van Aalen e Gaia Guiducci. L’olandese arriva dal Vakifbank mentre la classe 2002 dall’Itas Trentino. N°10 per la prima e 22 per la seconda.
Ilaria Spirito ed Elena Rolando saranno ancora i liberi della squadra. La prima sarà anche il capitano e avrà la n°5. La seconda, invece, la 14.
La squadra di Bregoli tra allenamenti congiunti e tornei amichevoli sta preparando al meglio questo inizio di stagione che sarà, al Palafenera contro il Novara.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie