Pallavolo

Volley femminile, Supercoppa Italiana: Conegliano vince ancora!

Pubblicato

il

La Supercoppa Italiana di volley femminile è ancora del Conegliano

Sabato 28 settembre, alle ore 18.00, Imoco Conegliano e Vero Volley Milano si sono affrontate nella finale di Supercoppa Italiana della Serie A1 di volley femminile. Squadra veneta che parte con Haak e Wolosz in diagonale, in banda Gabi e Lukasik mentre al centro Fahr e Chirichella. Nel ruolo di libero l’eterna Moki De Gennaro. In quella lombarda c’era curiosità su chi avesse sostituito Egonu, rimasta a Milano a causa di una tonsillite.

Lavarini ha scelto di adattare Cazaute mentre Sylla e Daalderop hanno composto la diagonale delle schiacciatrici. Al centro invece Danesi ed Heyrman mentre al palleggio Capitan Orro. Il club lombardo si porta in vantaggio chiudendo il primo set per 20 a 25. Quello veneto risponde subito chiudendo il secondo parziale per 25 a 16. Nel terzo la Vero Volley si riporta avanti vincendo per 21 a 25. Bello e combattuto anche il quarto set che viene archiviato con le Pantere che portano la partita al tie break. 25-23 il parziale. Nel tie break conduce sempre la squadra di Santarelli che alla fine va sul 14-10. Heyrman annulla il primo set point ma nel secondo Haak con un attacco in pipe regala all’Imoco la Supercoppa Italiana. La settima consecutiva, l’ottava in totale.

I dati della partita

Tanto rammarico per Orro e compagne che fanno meglio in battuta (8 ace a 2), a muro (11 a 9) e se la gioca alla pari in attacco (64 a 65). Purtroppo però ha fatto troppi errori che sono costati il successo della coppa. C’è arrivata di nuovo vicino ma alla fine il traguardo sfuma sempre per poco. Sylla è stata la Top Scorer della partita con 24 punti mentre Fahr ha ricevuto il premio come MVP. Archiviata anche la Supercoppa ora è tempo di pensare alla Serie A1 con Milano che affronterà il Pinerolo mentre il Conegliano il Busto Arsizio.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version