Pallavolo

Volley, Serie A1 2024-2025: la presentazione del roster dell’Igor Gorgonzola Novara

Pubblicato

il

Lorenzo Bernardi, allenatore Igor Gorgonzola Novara (foto di Alessandro Gennari)

La presentazione del roster dell’Igor Gorgonzola Novara 2024-2025

Manca meno di un mese all’inizio della Serie A1 di volley femminile. Le squadre però sono già al lavoro per preparare al meglio l’avvio del campionato. Tra queste c’è l’Igor Gorgonzola Novara che avrà un roster per il 2024-2025 con diverse novità ma anche tante conferme. In regia confermate Bosio e Bartolucci. L’ex Chieri sarà il capitano delle Igorine ed indosserà sempre la n°4. N°5 per la classe 2003 che sicuramente troverà il suo spazio. Doppia conferma anche nel ruolo di libero: con il n°6 De Nardi con l’8 Fersino.

Per quanto riguarda i cambiamenti, il reparto bande è stato totalmente (o quasi) cambiato. Confermata Orthmann che, però, l’anno scorso non ha giocato. La tedesca indosserà la n° 12. Da Il Bisonte Firenze arrivano Ishikawa e Alsmeier. La giapponese avrà la 10 mentre l’altra ex bisontina avrà la 9. Completa il reparto schiacciatrici Tolok che indosserà la n°17. Salutano quindi Bosetti, Buijs, Szakmary, Kapralova e Markova.

Nel reparto delle centrali, l’unica ad essere stata confermata è Sara Bonifacio che indosserà la n° 13. Danesi e Guidi sono andate alla Vero Volley mentre Chirichella a Conegliano. Al loro posto sono arrivate: Squarcini dal club veneto e che indosserà la n°24. Da Vallefoglia arriva la serba Aleksic. La Best blocker della passata stagione avrà la 14. Da Il Bisonte Firenze arriva Mazzaro. L’ex bisontina ritrova l’amica ed ex compagna Bosio con cui ha giocato tanti anni nel Chieri e non solo. N°16 per lei. Nel ruolo di opposto confermata Akimova. La russa cambierà numero di maglia. Dal 21 alla 19. L’altro opposto, invece, è americana e arriva dal Nantes. Il suo nome è Taylor Mims e avrà la 11.

Bernardi ancora alla guida

Tanti nuovi arrivi ma anche certezze e tra queste c’è il coach Lorenzo Bernardi. “Mister Secolo” è reduce dalla vittoria all’Olimpiade e sicuramente cercherà di continuare a far bene con il club piemontese. L’anno scorso è arrivata la Challenge Cup, il quarto posto e nella semifinale dei play off aveva ben figurato contro l’Imoco Conegliano. Le Igorine il prossimo anno puntano a tornare, ancora di più, ai vertici del campionato.

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version