Champions League
WCL – Juventus Women eroiche, la Roma si risveglia e la Fiorentina k.o.
Si sono conclusi i match d’andata del secondo turno preliminare della Women’s Champions League con le italiane scese in campo: andiamo a scoprire i risultati. Juventus e Roma vincono e convincono, entrambe con il punteggio di 3-1. Pesante sconfitta per la Fiorentina, che prende 7 gol dal Wolfsburg al Viola Park e dice praticamente addio alla competizione.
Juventus super con il Psg: i risultati delle italiane nella Women’s Champions League
La Juventus si impone per 3-1, in casa allo Stadio Vittorio Pozzo, con una splendida prestazione contro il PSG. Difficile non esaltarsi dopo un inizio di stagione praticamente perfetto delle bianconere. La Juventus ha vinto e convinto di nuovo, sotto gli occhi dei suoi splendidi tifosi che non hanno smesso di cantare per tutti e 90 i minuti. L’avversario era ed è di ottimo livello internazionale, forse ancora un pò indietro di condizione ma pur sempre la semifinalista della passata edizione della WCL. Al contrario, la formazione di Massimiliano Canzi sembra stare benissimo e andare avanti in campo internazionale può essere l’iniezione di fiducia giusta per riportare la Juve ad alti livelli. Menzione d’onore per Sofia Cantore, artefice di una prestazione da lode e del 2-1, con un altro gol alla Del Piero (dopo quello di Yildiz, la sera prima) e l’assist per Hanna Bennison che ha chiuso l’incontro. Ad aprire le marcature delle bianconere è stata Vangsgaard, mentre il pareggio parigino è stato realizzato da Samoura. Il ritorno ci sarà giovedì 26 settembre a Parigi.
Roma-Servette FCCF 3-1: capitoline a un passo dalla qualificazione
La Roma trova la prima vittoria in stagione per 3-1 contro il Servette. L’aria di Champions risveglia gli animi delle capitoline che con grande organizzazione e compattezza trovano la vittoria negli ultimi 10 minuti della partita. Grazie alla doppietta di Evelyne Viens, la Roma stacca di due lunghezze la squadra svizzera in vista del ritorno. L’attaccante canadese, subentrata a Valentina Giacinti, trova due gol fondamentali che confermano le sue doti da mattatrice di aria di rigore. Il match è stato sbloccato dalla giapponese Minami, per le svizzere è arrivato il pareggio momentaneo Korhonen.
Fiorentina-Wolfsburg 0-7: da dove deve ripartire la formazione toscana
Batosta dura, durissima, per la Fiorentina che perde al Viola Park con il risultato di 0-7 contro le tedesche del Wolfsburg. Sconfitta che deve essere prontamente archiviata per il proseguimento di un campionato che la vede in testa in classifica al pari di Juve e Inter. In riferimento al percorso che ha portato le viola fino a qui, questo risultato deve essere analizzato come il più classico degli incidenti di percorso, perché le qualità tecniche e tattiche della squadra toscana non si discutono, ma ora bisogna anche far vedere quelle caratteriali. Toccherà a mister De la Fuente ritrovare la retta via. La Fiorentina ha già dato l’addio alla fase gironi della WCL, ma ci aspettiamo comunque una reazione di testa da parte di queste ragazze, che non meritavano di uscire così male dalla competizione. Menzione speciale per Popp, autrice di una tripletta.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie