Calcio women

UEFA Women’s Champions League: tre le italiane chiamate alla qualificazione alla fase a gironi

Pubblicato

il

Il secondo turno della Women’s Champions League: tre italiane in cerca della qualificazione alla fase a gironi 

Prende avvio il secondo turno di qualificazione della Women’s Champions League. Tre le squadre italiane chiamate all’ultimo atto, prima della fase a gironi: Roma, Juventus e Fiorentina.  

La Roma è stata la più fortunata nel sorteggio, complice la vittoria dello scorso campionato di Serie A che l’ha piazzata come testa di serie. Sfiderà, infatti, la squadra svizzera del Servette FCCF. Le giallorosse devono comunque stare in guardia, soprattutto dopo un inizio di campionato sottotono con soli due punti conquistati contro Lazio (neopromossa) e Sassuolo. Chissà che non possa essere l’occasione giusta per trovare la prima vittoria stagionale. 

Roma-Servette FCCF (18 settembre 14:30; Stadio Tre Fontane) 

Servette FCCF-Roma (26 settembre 19:00) 

Le sfide che attendono Juventus e Fiorentina 

La Juventus ha inanellato due scoppiettanti vittorie in campionato, rispettivamente per 6 a 3 contro il Sassuolo e 4 a 2 contro il Como, conquistandosi la vetta della classifica con il miglior attacco in campionato. Se le attaccanti bianconere viaggiano, non si può dire lo stesso delle difensore che hanno subito ben 5 gol nelle prime due giornate. Pertanto, il sorteggio contro il PSG (semifinalista della scorsa edizione) potrebbe essere fatale per la squadra di Alisha Lehmann. 

Juventus-Paris Saint-Germain (19 settembre 19:00; Stadio Vittorio Pozzo Lamarmora di Biella) visibile su Dazn, sull’app o in diretta streaming.   

Paris Saint-Germain-Juventus (26 settembre 18:45) 

La Fiorentina è stata probabilmente la più sfortunata nel sorteggio, beccando le tedesche del Wolfsburg. Queste godono infatti di una nomina in campo internazionale piuttosto fausta, con 6 finali giocate di cui 2 in bacheca. La viola ha dimostrata di stare bene in questo avvio di stagione, conquistando solo vittorie, 4 su 4, e subendo un solo gol nell’ultima fuori casa contro il Milan.   

Fiorentina-Wolfsburg (18 settembre 20:00; Stadio Curva Fiesole, Viola Park) 

Wolfsburg-Fiorentina (25 settembre 18:30) 

Entrambe le nostre squadre cominciano il turno in casa. Speriamo possa essere il presupposto giusto per incanalare la qualificazione alla fase finale, forza ragazze!




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version