Calciomercato
La Roma mette fuori rosa Zalewski, il suo futuro ora è un’incognita
Nonostante in Italia il calciomercato in entrata è chiuso, in altri paesi come la Turchia è ancora aperto e negli ultimi giorni il Galatasaray, uno dei club più prestigiosi in Turchia, ha mostrato un forte interesse per Nicola Zalewski, ma le trattative si sono rivelate tutt’altro che semplici. Dopo il caso Dybala a Roma tengono banco le voci di mercato su Zalewski. Abbiamo provato a ricostruire la situazione intorno al giovane prodotto del vivaio giallorosso.
Le offerte del Galatasaray
La prima offerta del Galatasaray, apparentemente non all’altezza delle aspettative della Roma, è stata prontamente declinata. Nonostante il rifiuto, il club turco ha ottenuto il permesso di trattare con il giocatore, che ha rifiutato la prima offerta. Il Galatasaray ha quindi presentato una nuova offerta alla Roma: 11 milioni di euro più bonus di 2/3 milioni, per un totale di 14. La Roma questa volta accetta la proposta del club turco. Raggiunto l’accordo col club capitolino il Galatasaray ha fatto un’offerta decisamente importante al giocatore, un contratto che con i bonus poteva arrivare a 3,2 milioni a stagione. Nonostante le cifre allettanti, il giocatore ha mantenuto la sua posizione, rifiutando anche questa offerta. Questo rifiuto non è stato accettato dalla società capitolina che ha deciso di mettere fuori rosa il giocatore.
Zalewski dal futuro romanista a fuori rosa
La Roma, dopo l’ennesimo rifiuto, ha deciso di lasciare fuori rosa il polacco nonostante il contratto in scadenza nel 2025. Questa mossa può essere interpretata come un segnale chiaro del club capitolino, per indurre Zalewski a riconsiderare la sua posizione dato che il mercato è arrivato alle battute finali anche in Turchia. La Roma vuole segnare un’importante plusvalenza a bilancio, essendo il giovane 2003 di Tivoli un prodotto del vivaio giallorosso. Zalewski convinto del proprio valore vorrebbe rimanere in Serie A. Sono lontani i tempi in cui veniva lanciato in campo da Mourinho e sembrava poter rappresentare il futuro della Roma.
La situazione di mercato di Zalewski è un esempio emblematico delle complesse dinamiche che caratterizzano il calcio. Tra strategie di club, valutazioni economiche e desideri personali dei giocatori, il calciomercato è un terreno in cui la negoziazione è un’arte sottile e le decisioni possono avere ripercussioni, positive o negative, sulla carriera di un atleta e sulle fortune di un club. Resta da vedere se la Roma e il giocatore vorranno ricucire un rapporto difficile, la società capitolina per evitare di perdere il ragazzo a zero il prossimo anno, il polacco per evitare di passare un anno da separato in casa tra tribuna e allenamenti lontano dai compagni di squadra.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie