Interviste Esclusive

ESCLUSIVA – Agliardi: “L’Inter è la squadra da battere. Di Gregorio mi piace molto”

Le dichiarazioni di Federico Agliardi

Pubblicato

il

Federico Agliardi al Palermo

Oggi abbiamo avuto ai nostri microfoni l’ex portiere Federico Agliardi che ha vestito le maglie di Bologna, Palermo, Brescia e Cesena.

Le dichiarazioni di Federico Agliardi

Come sta vedendo questa Serie A?

” Campionato difficile come sempre un campionato che sta vedendo la Juventus di Thiago Motta potersi rilanciare per un qualcosa di importante. Anche il Napoli di Conte che con il fatto di giocare una volta a settimana può dare dei fastidi e l’Inter che è la squadra da battere”

Secondo lei Italiano al Bologna sta facendo un buon percorso?

“Beh allora io ho sempre sostenuto che quest’anno per il Bologna era una stagione difficile, perché la piazza diventa esigente, perché si gioca tre volte a settimana. Però c’è anche da dire che Italiano ha perso tre giocatori importanti, io sono sicuro che farà bene”

Un portiere che la sta sorprendendo in Serie A?

” Allora mi piace molto Di Gregorio sta facendo vedere che il percorso che ha fatto è giusto e quest’anno ha avuto la grande possibilità di andare alla Juventus e la dovrà sfruttare al massimo”

Cosa si ricorda dell’Europeo under 21 vinto in Germania?

” Ho avuto la fortuna di poter vincere un trofeo in nazionale giovanile, eravamo tutti ragazzi che in quegli anni giocavano in Serie A  e che poi da lì a poco sarebbero diventati titolari in pianta stabile in nazionale. Ho un bel ricordo anche quando negli anni successivi ci scontravamo in campo rimaneva quel legame che si era costruito “

Dopo aver fatto tutte le nazionali giovanili le è dispiaciuto non arrivare nella nazionale maggiore?

” Diciamo che si perché quando arrivi in Serie A vuoi arrivare in nazionale però col crescere ti rendi conto che davanti avevi dei portieri anche più forti, magari mi è mancata più continuità”

Oggi lei è anche un preparatore dei portieri da quando giocava lei ad oggi come è cambiato il suo ruolo e il modo di allenarsi per i portieri?

“Avendo la fortuna di aver smesso da poco mi sono sentito anche parte di questo cambiamento. Ora invece si tende di più a preparare il portiere con la squadra e quindi in allenamento fare anche meno allenamento individuale”

Sulla Serie B

Cosa ne pensa del Brescia?

Mi auguro di cuore che possa competere a livelli alti conosco Maran sa toccare i punti giusti e motivare la piazza per me il Brescia rimarrà nelle zone alte”

Secondo lei Dionisi in questa stagione può riportare il Palermo in A?

” Ha esperienza è una società che ha investito tanto, e quindi vorrà dei risultati, per me faranno un campionato importante.

Il Cesena sta facendo un buon lavoro lei come lo giudica?

“Mi aspettavo un po piu difficoltà invece sta facendo un campionato di tutto rispetto e spero che possa continuare così perché comunque quando sali dalla C alla B non è mai facile.”




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version