Champions League

Aston Villa: Il focus sui prossimi avversari del Bologna

Pubblicato

il

Il Bologna affronterà l‘Aston Villa in Champions League martedì 22 ottobre ore 21:00 allo stadio Villa Park.

L‘Aston Villa ha vinto le prime due partite disputate in Champions League contro gli Young Boys in trasferta nella prima giornata e contro il Bayern Monaco in casa nella seconda giornata. Due partite sei punti per la squadra allenata da Uunai Emery. Quattro i gol fatti e zero i gol subiti. Aston Villa che è una delle squadre rivelazione di questo inizio di stagione sia in Champions League con la sorprendete vittoria contro il Bayern Monaco sia in Premier League dove attualmente si trova al quarto posto con 17 punti in 8 giornate.

Focus: Aston Villa i prossimi avversari del Bologna in Champions League:

L’attacco dell’Aston Villa è uno dei punti di forza della squadra di Birmingham. Duran attaccante  classe 2003 è un vero e proprio talento. Uno dei più prolifici in zona gol, gioca bene con i compagni ed è abile a proteggere palla per far salire la squadra. Molto abile a smarcarsi e trovare soluzioni personali, imprevedibile per i difensori. Gioca spesso in coppia con Watkins, attaccante classe 1995, anche lui molto pericoloso in zona gol. Gioca sia da prima punta che come esterno di attacco, calcia bene con entrambi i piedi ed è anche un buon colpitore di testa potrebbe giocare sia in coppia con Duran che essere inserito a partita in corso da Emery.

Emiliano “El Dibu” Martinez è sicuramente un altro punto di forza della squadra allenata da Emery. Portiere che non ha bisogno di troppe presentazioni. Campione del mondo nel 2022 con l’Argentina, protagonista di una delle parate più difficili e importanti degli ultimi anni, quella su Kolo Muani in finale dei mondiali a tempo scaduto. Mondiale che lo ha visto protagonista anche dagli undici metri dove è riuscito a fermare i rigoristi francesi e a far vincere la sua nazionale. Protagonista anche in Copa América. Un leader dentro e fuori dal campo con un atteggiamento spesso irriverente e sopra le righe, un provocatore che spesso riesce ad innervosire i suoi avversari. Giocatore imprescindibile per Emery e per l’Aston Villa.

Emery ha a disposizione tanti giocatori di talento tra i quali: McGinn, Pau Torres, Tielemans, Buendia, Digne. Il tecnico spagnolo riesce a far girare bene la squadra con un gioco fluido. Emery è un allenatore di esperienza, soprattutto nel panorama europeo dove ha vinto quattro UEFA Europa League, tre con il Siviglia e una con il Villarreal.

Rossoblu alla ricerca della prima vittoria in Champions:

Il Bologna di Italiano è ancora alla ricerca dei primi tre punti in Champions League dopo un pareggio e una sconfitta. Un punto contro lo Shakhtar Donetsk in casa 0-0 il risultato e una sconfitta per 2-0 contro il Liverpool fuori casa. Bologna che ha cambiato molto rispetto alla scorsa stagione proverà a vincere al Villa Park. Vittoria che sarebbe fondamentale per il cammino in Champions League. Sarà una partita difficile contro un avversario in ottima forma.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version