Serie A
Lookman dalla panchina, spazio a Samardzic, confermato il duo Tengsted-Mosquera: probabili formazioni Atalanta-Verona
Atalanta Verona: le probabili
La sfida tra Atalanta e Verona, in programma sabato 26 ottobre 2024 alle ore 20:45 al Gewiss Stadium di Bergamo, si prospetta interessante sia per il momento di forma delle due squadre che per le probabili formazioni. Entrambe le squadre sono a caccia di punti importanti: l’Atalanta, delusa dall’ultimo risultato europeo contro il Celtic, punta a rafforzare la sua posizione per l’accesso alle posizioni che contano. Il Verona invece, reduce da risultati altalenanti, cerca punti preziosi per allontanarsi dalla zona retrocessione. Andiamo a vedere le probabili scelte dei due tecnici in vista del match valido per la nona giornata di Serie A.
Le probabili scelte di Gasperini in Atalanta-Verona
L’Atalanta arriva dal pareggio per 0-0 contro il Celtic in Champions League, che ha abbassato l’entusiasmo del gruppo di Gasperini. In Serie A, i bergamaschi occupano la sesta posizione e puntano a consolidare un piazzamento in zona europea, anche se alcune difficoltà in difesa hanno impedito risultati ancora migliori. Gasperini dovrebbe schierare il solito 3-4-2-1. Carnesecchi è il probabile titolare in porta, con una difesa a tre formata da Djimsiti, Hien (ex della sfida) e Kolasinac, considerando le assenze di Scalvini e Kossounou. A centrocampo dovrebbero giocare Bellanova e Ruggeri sugli esterni, mentre in mezzo è probabile la presenza di de Roon ed Ederson. Sulla trequarti, fuori Lookman che dovrebbe partire dalla panchina e spazio a De Ketelaere e Samardzic che supportano l’unica punta, Retegui.
Come risponde Zanetti
Il Verona, attualmente allenato da Paolo Zanetti, si trova in un periodo difficile in Serie A e punta a riscattarsi dopo la recente brutta sconfitta per 3-0 in casa contro il Monza. Questo risultato negativo ha aumentato la pressione su Zanetti, poiché la squadra è ora vicina alla zona retrocessione. La partita contro l’Atalanta, programmata per oggi sabato 26 ottobre alle 20:45, rappresenta un’opportunità importante per i veronesi, che cercano di interrompere la serie di risultati altalenanti e di strappare punti preziosi. Il Verona dovrebbe optare per un classico 4-4-2, con Montipò tra i pali. In difesa, Magnani e Ghilardi centrali, affiancati dai terzini Tchatchoua e Bradaric. A centrocampo, Lazovic e Suslov sulle fasce, con Serdar e Belahyane centrali. In attacco, il duo Mosquera e Tengstedt sarà incaricato di cercare il gol.
Statistiche e curiosità
I precedenti incontri tra queste due squadre hanno sempre regalato spettacolo. Si sono sempre disputate delle partite equilibrate e ricche di gol ed emozioni. Di fatti c’è molto equilibrio anche negli ultimi 18 scontri diretti con la compagine bergamasca avanti per 8 vittorie a 6con 4 pareggi. Nell’ultima sfida giocata al Gewiss Stadium è terminata con il punteggio di 2-2 grazie alle reti di Scamacca ed Ederson per i padroni di casa e Lazovic e Noslin per gli ospiti. Si prospetta una sfida dove l’Atalanta parte sicuramente favorita ma attenzione al Verona di Zanetti che potrebbe svoltare un inizio di stagione deludente proprio con questa partita.
Probabili Formazioni Atalanta Verona
Atalanta (3-4-2-1):
Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, de Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Samardzic; Retegui.
Verona (4-4-2):
Montipò; Tchatchoua, Magnani, Ghilardi, Bradaric; Lazovic, Dani Silva, Belahyane, Suslov; Mosquera, Tengstedt.
Arbitro: Feliciani Assistenti: Bercigli-Di Gioia IV uomo: Marinelli VAR: Massa AVAR: Marini
Dove vedere il match?
La partita sarà trasmessa in diretta su Sky e DAZN, con la possibilità di seguirla anche in streaming tramite Now TV, Sky Go e DAZN.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie