Seguici

Basket

Basket: Il punto sulla 4ª giornata di campionato LBA

Pubblicato

il

campionato Basket LBA Serie A

Nella quarta giornata del campionato di Basket LBA Trento vince ancora e si ritrova primo in classifica con 8 punti, unica squadra a punteggio pieno dopo le prime quattro giornate, aspettando il recupero di Virtus Bologna-Derthona rinviata a causa del maltempo che ha colpito la città di Bologna e l’Emilia Romagna. Milano vince contro Scafati e resta nella zona alta della classifica. Ancora nessuna vittoria per Napoli e Varese ferme a zero punti dopo quattro giornate.

Quarta giornata campionato di Basket LBA:

Napoli-Cremona 81-87: Perde ancora Napoli fanalino di coda del campionato LBA:

Prima vittoria per Cremona che durante il primo quarto schiera una difesa a zona più volte punita da Napoli dal perimetro. Jones riporta subito Cremona in partita con tre triple consecutive. Cremona chiude il primo quarto avanti di tre punti. Napoli rientra subito bene nel secondo quarto. Totè gioca bene spalle a canestro, Cremona risponde con un Jones immarcabile. Al riposo lungo Napoli è avanti di un punto. Terzo quarto dove in avvio sono protagoniste le difese di entrambe le squadre. Jones continua ad essere l’uomo in più per Cremona che si affida totalmente a lui. Alla fine del terzo quarto però è ancora Napoli in vantaggio per otto punti. Cremona prova a diminuire lo svantaggio durante il quarto quarto, Jones tira benissimo e riporta i suoi in partita complice anche un Napoli che attacca molto male. Napoli sbanda totalmente e Cremona ne approfitta chiudendo la partita, Napoli ancora a zero punti in campionato. Napoli-Cremona 81-87

Varese-Trapani 100-109: Ancora una sconfitta per Varese ferma ancora a zero punti nel campionato LBA:

Vince Trapani. Brown è il protagonista del primo quarto che risponde alle critiche ricevute. Ritmi altissimi da parte dei padroni di casa, privi di Mannion ma trascinati da Brown e Librizzi. Varese mette a segno 33 punti nel primo quarto staccando Trapani di 9 lunghezze. Secondo quarto che in avvio segue la falsa riga del primo dove Varese continua a dominare Trapani, trascinata da Librizzi e Brown in stato di grazia che portano il punteggio sul 50-34. Petruccelli riporta parzialmente in partita i suoi. Varese sbaglia diversi possessi ma chiude comunque il secondo quarto avanti. Nel terzo quarto è botta e risposta tra Brown e Yeboah. Trapani si avvicina ma Brown dalla lunga distanza punisce. Varese sbaglia qualche possesso e Trapani torna in partita rimonta e passa in vantaggio con una tripla di Pleiss sulla sirena. Ultimo quarto dove parte meglio Varese ma Trapani resta sempre in partita. Punto a punto con Robinson che guida i siciliani insieme a Petruccelli ottimo anche in difesa. Trapani batte in volata Varese in una partita dominata per larghi tratta dai padroni di casa che restano però a 0 punti. Varese-Trapani 100-109.

Brescia-Dinamo Sassari 94-87: Brescia resiste alla rimonta e riesce a conquistare la terza vittoria in campionato LBA:

Ritmo alto per entrambe le squadre nel primo quarto. Brescia parte meglio trascinata da Ndour. Sassari torna subito in partita dopo un time-out grazie a Bendzius e chiude il primo quarto in vantaggio. Brescia rientra con più determinazione nel secondo quarto e si affida a Ndour. Regna l’equilibrio fino allo strappo di Brescia 10-0 con quattro possessi ben conclusi che portano i padroni di casa in vantaggio di 11 lunghezze. Terzo quarto che inizia con Della Valle che prende le redini della partita insieme a Bilan e portano Brescia sul momentaneo +20. Sassari prova a rientrare in partita con due triple ma Brescia non molla e chiude sul +22. Ultimo quarto dove la Dinamo prova a tornare in partita con Cappelletti e Sokolowski. Sassari si avvicina a Brescia negli ultimi minuti ma non riesce a vincere. Brescia-Dinamo Sassari 94-87.

Scafati-Olimpia Milano 78-83: Terza vittoria di fila per Milano dopo la sconfitta nella prima di campionato LBA:

Parte bene Milano guidata da Bolmaro. Milano prova a spezzare l’equilibrio con Brooks e chiude il primo quarto avanti. Secondo quarto dove è Scafati a venire fuori con un parziale di 11-1 si porta in vantaggio. Dimitrijevic riporta in parità la partita con due triple, secondo quarto che si chiude con le due squadre distanti solo un punto. Olimpia Milano balbettante nel terzo quarto che si affida a un preciso Brooks. Milano che chiude in vantaggio su scafati il terzo quarto. Brooks e Tonut protagonisti nell’ultimo quarto portano la distanza tra le due squadre per la prima volta in doppia cifra. Scafati si riporta fino a -4 ma Dimitrijevic con una tripla firma la vittoria. Scafati-Milano 78-83.

Pistoia-Venezia 64-77: Prima sconfitta casalinga per Pistoia, prima vittoria in campionato LBA per Venezia:

Primo quarto nel segno dell’equilibrio tra le due squadre. Venezia prova a prendere in mano la partita ma Rowan con una tripla rimette tutto in equilibrio. Venezia chiude avanti di 2 punti il primo quarto. Il secondo periodo vede l’Estra guidata da Christon che sigla il nuovo vantaggio.  Biancorossi che restano avanti fino al 16’ quando Simms sigla il contro break che diventa poi 32-34 alla fine del secondo quarto. Terzo quarto dove Venezia prova la fuga con un ottimo Simms. Pistoia si riaccende dall’arco con due bombe di Forrest e Childs. Venezia allunga ancora con sei punti di fila di Wiltjer. Ultimo quarto dove Pistoia prova a rimanere in partita ma Venezia scappa via e con un break di 12-4 chiude la gara. Pistoia-Venezia 64-77.

Treviso-Trento 76-83: Vince ancora Trento che ora si ritrova a guidare la classifica del campionato LBA in solitaria:

Parto bene i bianconeri guidati da un ottimo Lamb che costringe gli avversari al time-out. Olisevicius e Bowman riavvicinano Treviso e alla fine del primo quarto il punteggio è di 16-23. Trento domina a rimbalzo e allunga nuovamente nel secondo quarto. Treviso non molla ma Trento con due triple consecutive allunga di nuovo, secondo quarto che si chiude con Trento in vantaggio di 16 punti. Treviso esce bene dal riposo lungo e con un break di 9-0 si riporta in partita arrivando fino a -5 punti da Trento. Ford segna da tre punti e fa respirare i suoi e porta Trento a +10 alla fine del terzo quarto. Treviso scivola a -14. Un canestro pesante ancora di Cale e un paio di perse consecutive dei veneti condannano Treviso alla sconfitta. Quarta vittoria su quattro per Trento. Treviso-Trento 76-83.

Trieste-Reggiana 85-97: Prima sconfitta per Trieste in campionato LBA, Reggiana che vince e si porta a 6 punti.

Parte meglio Trieste con Valentine e Uthoff. Trieste continua a spingere con un break di 7-0. Reggio torna in partita con Faye aiutato da Vitali e Smith. Reggio archivia il brutto inizio di gara quando sale in cattedra Winston, prestazione ottima del playmaker che chiuderà con 28 punti e 7 assist. Trieste sbaglia molto e cala drasticamente grazie anche all’ottima difesa di Reggio. Reggio grazie proprio alla sua ottima difesa e a uno Winston in stato di grazia riesce ad allungare e vince la partita. Tireste-Reggiana 85-97.

Basket: LBA, risultati quarta giornata di campionato:

NAPOLI-CREMONA 81-87
VARESE-TRAPANI 100-109
BRESCIA-SASSARI 94-87
SCAFATI-BRESCIA 78-83
PISTOIA-VENEZIA 64-77
VIRTUS BOLOGNA-TORTONA (Posticipata)
TREVISO-TRENTO 76-83
TRIESTE-REGGIO EMILIA 97-85 

Basket: LBA, classifica dopo la quarta giornata:

TRENTO 8
TRIESTE 6
VIRTUS BOLOGNA 6*
TRAPANI 6
MILANO 6
BRESCIA 6
REGGIO EMILIA 6
TORTONA 4*
PISTOIA 4
TREVISO 2
SCAFATI 2
CREMONA 2
VENEZIA 2
SASSARI 2
NAPOLI 0
VARESE 0 

* Una partita in meno




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.