Serie A
Bologna-Parma, le probabili: sarà un derby emiliano infuocato
Due squadre che hanno bisogno di rialzarsi: il derby emiliano tra Bologna e Parma rappresenta l’occasione ideale per lasciarsi alle spalle le cocenti sconfitte dello scorso turno. I padroni di casa vogliono riscattare la sconfitta di Champions contro il Liverpool e un inizio di stagione di alti e bassi. Ad ogni modo, la prestazione dei rossoblu ad Anfield lascia ben sperare in vista dei prossimi incontri. Dall’altra parte, i ragazzi di Pecchia vengono dalla brutta sconfitta casalinga contro il Cagliari, incontro in cui i ducali si sono mostrati troppo passivi in fase difensiva. Andiamo a scoprire le probabili formazioni del match.
Le probabili formazioni di Bologna e Parma
Occhio ad un possibile turnover per i felsinei dopo le fatiche europee. Considerata l’assenza di Lucumì per squalifica, davanti a Skorupski giocheranno Posch -Beukema – Casale – Miranda. A centrocampo dovrebbe essere rilanciato Fabbian dal primo minuto, che completerà il reparto con Freuler ed Aebischer. Davanti diversi dubbi per Italiano: al momento sono favoriti Orsolini e Ndoye sulle fasce, ma Urbanski ed Iling Junior rappresentano della validissime alternative. In particolare, l’inglese sta convincendo piano piano l’ex tecnico della Fiorentina e, pertanto, potrebbe preferirlo ad Orsolini, apparso stanco dopo la trasferta di Liverpool. Dopo la panchina in Champions League, Castro dovrebbe tornare regolarmente al centro dell’attacco.
Nei ducali dubbi e conferme dopo la sconfitta contro il Cagliari. In difesa potrebbe tornare titolare Coulibaly: a farne le spese sarebbe Valeri. Dopo la rottura del crociato di Circati, confermata la coppia centrale Osorio – Balogh, mentre sull’altra fascia agirà capitan Del Prato. La diga mediana sarà composta da Hernani e Bernabé, che torna a giocare più arretrato dopo che Pecchia lo aveva schierato trequartista contro il Cagliari. L’ex tecnico della Cremonese è intenzionato a rilanciare Sohm dal primo minuto. Ad affiancarlo sulle fasce Man e Mihaila, ma occhio a Cancellieri ed Almqvist che scalpitano in panchina. Confermatissimo là davanti Bonny, alla ricerca del goal dopo le ultime due partite a secco.
Statistiche & Curiosità
Il Bologna è imbattuto nelle ultime nove sfide contro il Parma in Serie A. L’ultimo successo dei ducali al Dall’Ara risale al 22 dicembre 2012, in cui le reti decisive per i gialloblu furono di Valdés e Sansone. Castro ha segnato nelle ultime 3 partite di campionato. Solamente due giocatori stranieri hanno segnato in quattro incontri consecutivi di Serie A, ovvero Cruz e Barrow. Dall’altra parte, Man ha segnato 3 reti nelle prime 6 partite di campionato. L’ultimo giocatore del Parma ad aver segnato almeno 4 reti nelle prime sette giornate di Serie A è stato Antonio Cassano, più precisamente nella stagione 2014/2015.
Le probabili formazioni
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch; Beukema; Casale; Miranda; Freuler; Aebischer; Fabbian; Ndoye; Orsolini; Castro; All. Italiano.
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly; Osorio; Balogh; Del Prato; Hernani; Bernabé; Mihaila; Sohm; Man; Bonny; All. Pecchia.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie