Bundesliga
Bundesliga ottava giornata: goleada Bayern a Bochum! Cade il Borussia Dortmund, pareggia il Leverkusen!
I risultati dell’ottava giornata della Bundesliga
Tra venerdì 25 e domenica 27 ottobre si sono disputate le partite dell’ottava giornata di Bundesliga: scopriamo i risultati.
Oramai in Germania (e non solo) lo hanno capito tutti: il duello per il Meisterschale 2024-2025 sarà un discorso a due tra il Bayern Monaco e il Lipsia.
La compagine sassone vince per 3:1 contro il Friburgo staccandolo dalle zone alte della classifica. La squadra ospite passa in vantaggio con Doan. Nella ripresa Orban, Geertruida ed Openda vanno a segno regalando i tre punti alla squadra di casa. Il Bayern, invece, nel primo dei tre posticipi domenicali strapazza il Bochum e aggancia il Lipsia in testa alla classifica riscattandosi della brutta sconfitta patita in Champions all’Olimpico di Barcellona. A segno Olise, Musiala, Kane, Sane e Coman.
Come detto Lipsia e Bayern sono in vetta a pari punti ma la differenza reti sorride ai bavaresi: ventinove reti segnate e sette subite, mentre il Lipsia ne ha segnate quattordici e ne ha incassate soltanto tre. Finisse oggi il torneo, il Bayern porterebbe a casa il trentaquattresimo titolo della propria storia ma di strada ce n’è ancora da percorrere.
I campioni in carica del Leverkusen vengono fermati sul 2:2 in casa del Werder Brema. Le Aspirine passano in vantaggio con Boniface. Nel secondo tempo Ducksch porta in parità la partita. L’autorete di Agu riporta in vantaggio la squadra di Xabi Alonso ma nei minuti finali Schmid mette il suo sigillo e la sfida termina in parità.
Le altre emozioni
Brutto, davvero brutto scivolone del Borussia Dortmund che cade ad Augusta.
In zona retrocessione pareggio a reti bianche per il Sankt Pauli in casa contro il Wolsfburg, sconfitta per il Kiel in casa dello Stoccarda.
Nella prossima giornata il Bayern riceve in casa l’Union Berlino mentre il Lipsia si reca al Westfalen Stadion.
Fra domani e dopodomani si giocheranno le partite del secondo turno di Coppa di Germania.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie