Bundesliga

Bundesliga, settima giornata: Bayern Monaco e Lipsia in testa alla classifica! Il Bochum esonera Zeider

Pubblicato

il

I risultati della settima giornata della Bundesliga

Dopo la parentesi della Nations League dove la Germania ha ben figurato ed è con un piede e mezzo nei quarti di finale della competizione europea e in attesa delle tre serate di coppa, nel fine settimana appena trascorso, è tornata la Bundesliga con i match della settima giornata. Trentatré le reti realizzate nell’ ultimo turno.

In vetta alla classifica troviamo il Bayern Monaco e il Lipsia. Per quanto riguarda il Lipsia, grazie ai gol di Simons e Orban, la formazione sassone espugna il campo del Magonza con il punteggio di 2 a 0.

Soffre ma alla fine porta a casa i tre punti il Bayern che, dopo un primo tempo nel quale i biancorossi sprecano tutto quello che è possibile sprecare, nella ripresa sale in cattedra Harry Kane che, con i suoi tre gol a cui si aggiunge la marcatura di Kingsley Coman permettono ai bavaresi di ottenere l’intera posta in palio contro lo Stoccarda e di raggiungere il Lipsia in testa alla classifica del campionato.

Per il giocatore inglese (che ritroverà il suo ex tecnico Tuchel come allenatore della nazionale dei tre leoni) sono otto le reti segnate. Una rete in meno di Omar Marmoush (Eintracht Francoforte).

Al terzo posto si colloca il Friburgo che batte per 3 a 1 l’Augusta. Le reti dei padroni di casa sono state siglate tutte nel primo tempo. Grifo, Lienhart e Gunter i marcatori. Nella ripresa, per gli ospiti, è arrivata la rete della bandiera con Tietz. Sorrisi per Bayer Leverkusen e Union Berlino che vincono i loro rispettivi impegni: le aspirine per 2 a 1 contro l’Eintracht. I berlinesi passano a Kiel.

L’esonero di Zeiber e le altre emozioni

Successo esterno per 4 a 2 del Werder Brema in casa del Wolfsburg. Vittoria anche per Borussia Monchengladbach e Dortmund rispettivamente contro Heidenheim e St.Pauli.

 

Fanalino di coda il Bochum che perde per 3a 1 in casa dell’Hoffenheim. In seguito a questa sconfitta la dirigenza nord-renana esonera il tecnico Peter Zeider e il direttore sportivo Marc Lettau.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version