Serie A

Cagliari-Bologna, ancora in panchina Luvumbo, il Bologna ritrova Ferguson

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano allenatore Bologna ( foto FORNELLI/KEYPRESS )

Cagliari-Bologna è uno dei due match che aprirà oggi, martedì 29 Ottobre alle 18:30, il turno infrasettimanale di Serie A. Il Cagliari spera di riprendere il cammino dopo la sconfitta contro l’Udinese nell’ultima giornata, il Bologna invece deve cambiare marcia alla sua stagione, l’ultima vittoria in campionato risale infatti a più di un mese fa, il 22 Settembre contro il Monza. Vediamo di seguito le probabili formazioni di Cagliari-Bologna.

Qui Cagliari

C’è una curiosa statistica che mister Nicola vuole portare avanti: il Cagliari ha vinto tutte le ultime cinque gare casalinghe contro il Bologna in Serie A. Visti gli impegni ravvicinati Nicola è pronto a cambiare qualcosa nel suo undici titolare. Prati può tornare da titolare e mettere minuti importanti nelle gambe, Zortea pronto a riprendersi il posto da titolare dopo l’iniziale panchina contro l’Udinese. Dubbio di formazione sulla trequarti, Gaetano e Viola si giocano una maglia da titolare, con il secondo in leggero vantaggio. Piccoli confermato prima punta, verso un’altra panchina Luvumbo.

Qui Bologna

Il Bologna si presenta a Cagliari senza aver giocato la partita contro il Milan, può godere di qualche giorno di riposo in più. In porta tocca a Skorupski, difesa guidata da Beukema affiancato da Lucumì. Centrocampo composta da Freuler, Moro e Fabbian. Italiano dovrà fare i conti con diverse assenze per infortunio, ma è tornato tra i convocati il lungodegente Ferguson dopo il terribile infortunio di Aprile. Attacco composto da Orsolini e Ndoye a supporto di Castro che ha iniziato bene la stagione.

 

Cagliari-Bologna probabili formazioni

CAGLIARI: (4-2-3-1) Scuffet, Zappa, Mina, Luperto, Obert, Adopo, Prati, Zortea, Viola, Augello, Piccoli; All. Nicola

BOLOGNA: (4-3-3) Skorupski, Posch, Beukema, Lucumì, Miranda, Freuler, Moro, Fabbian, Orsolini, Castro, Ndoye; All. Italiano

Dove vederla

Cagliari-Bologna, martedì 29 ottobre, sarà trasmessa in diretta sia su SKY che su DAZN con collegamento a partire dalle ore 18:00.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version