Serie A

Il Bologna torna a vincere dopo più di un mese

Pubblicato

il

RICCARDO ORSOLINI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nel cuore della Sardegna, la sfida tra Cagliari e Bologna si è accesa sotto il cielo dell’Unipol Domus. Una partita vibrante che ha visto le due squadre confrontarsi in un duello calcistico all’insegna del ritmo, soprattutto nel primo tempo, e con il calore del tifo cagliaritano. Il Bologna espugna l’Unipol Domus 0-2 e torna a vincere in campionato. Vediamo insieme le pagelle di Cagliari-Bologna.

Il primo tempo

Cagliari che parte subito forte e dopo una decina di minuti su un cross messo al centro da Piccoli Lucumì devia il pallone impegnando Skorupski. Risponde dopo pochi minuti il Bologna con Orsolini che servito da Castro tira in porta con Scuffet che devia in angolo. Alla mezz’ora Ndoye serve ancora Orsolini sull’inserimento, ma sbaglia e non c’entra la porta. Al 35′ vanno in vantaggio i felsinei, Moro ruba palla a centrocampo, Ndoye la passa a Castro che intelligentemente lascia sfilare, ci arriva Orsolini che segna il terzo gol del campionato.

Il secondo tempo

Bologna che trova subito il gol del 2-0 con Odgaard. Servito da Lucumì con un rasoterra al limite dell’area, il trequartista di prima pennella una palla sul palo alla destra di Scuffet. Il Cagliari spinto anche dalla Unipol Domus si rende pericoloso impegnando in due occasioni Skorupski che si rifugia in angolo. Sugli sviluppi dello stesso angolo Marin, quasi dalla linea di fondo, va in porta, il polacco respinge. Ci prova in tutti i modi il Cagliari a riaprire la partita, ma causa imprecisione non riesce. Con il Bologna impegnato a difendere il Cagliari chiude la partita in attacco, senza trovare il guizzo giusto.

Cagliari-Bologna le pagelle del match

CAGLIARI: (4-2-3-1) Scuffet 5,5; Zappa 6; Palomino 5,5; Luperto 5,5; Obert 5 (73′ Augello 5,5); Prati 6 (59′ Adopo 6), Marin 6,5; Zortea 6 (59′ Felici 6,5), Viola 5,5 (59′ Lapadula 5,5), Gaetano 5,5 (73′ Luvumbo 5,5); Piccoli 6,5. All. Nicola 6

BOLOGNA (4-2-3-1)

Skorupski: 6,5 Autore di un intervento decisivo nel primo tempo messo in difficoltà da Lucumì e ancora nel secondo tempo

De Silvestri: 6 partita senza alti e bassi, non soffre e si limita al compito difensivo(80′ Posch sv)

Beukema: 6 Difensore elegante che non disdegna anche il duello fisico

Lucumi: 6 Nel primo quasi fa autogol deviando un cross di Piccoli. Soffre per tutta la partita la fisicità di Piccoli, ma serve l’assist per il raddoppio del Bologna.

Miranda: 6 Inizialmente in difficoltà quando il Cagliari spinge, ma non va mai in affanno

Freuler: 6 è il filtro del centrocampo del Bologna, mette ordine e detta i tempi

Moro: 6,5 Pulisce tanti palloni a centrocampo, entra nell’azione del primo gol recuperando il pallone e lanciando il contropiede (80′ Fabbian sv)

Orsolini: 6,5 Entra spesso in area di rigore del Cagliari per essere servito sulla corsa, prova un paio di conclusioni prima di trovare le misure giuste

Odgaard: 6 Primo tempo anonimo, entra nella ripresa con un’intensità diversa e trova il gol con un sinistro chirurgico (68′ Pobega 6)

Ndoye: 7 Serve l’assist per il gol di Orsolini, è particolarmente ispirato creando tanti grattacapi alla difesa del Cagliari (86′ Holm sv)

Castro: 6 Ci prova a segnare, ma non è la sua serata, fa segnare Orsolini con un velo strepitoso (86′ Dallinga sv)

All. Italiano 6,5 il Bologna vince e convince, crea tanto, ma non sfrutta tutte le occasioni 6,5




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version