Serie A

Il Cagliari non muore mai, altra super rimonta ai danni del Torino

Pubblicato

il

La sfida delle 18:00 tra Cagliari e Torino finisce con il punteggio di 3-2: di seguito le pagelle dei protagonisti.

Il primo tempo è caratterizzato da pochi lampi delle due squadre. Entrambi i gol vengono segnati negli ultimi 10 minuti, da due episodi molto particolari. Nel primo caso Viola si guadagna e segna, al 38′, una punizione dal limite dell’area, ma in realtà è stato lui a commettere fallo su Coco (errore del fischietto Aureliano). Sanabria risponde dopo tre minuti da calcio d’angolo, e dedica il gol al compagno di reparto Zapata, infortunatosi al crociato nella gara contro l’Inter.

La seconda frazione regala altre emozioni. Il Toro alza il livello dell’attenzione, passa in vantaggio con un bellissimo gol di Linetty, ma la ferocia nascosta del Cagliari è destinata ad uscire di lì a poco. Difatti, nel giro di 4 minuti, Piccoli e Palomino rimontano la squadra di Vanoli. Nel finale è arrembaggio granata, ma in difesa non si passa. Luperto e il subentrate Deiola disinnescano la miriade di cross del Toro.

Dopo 4 minuti di recupero Aureliano fischia la fine, Cagliari-Torino finisce 3-2, la prima vittoria in casa dei sardi è servita: vediamo ora le pagelle delle squadre.

Le pagelle del Torino

Torino (3-5-2):

Milinkovic-Savic 6: sui gol subiti può fare poco. Si fa trovare pronto quando chiamato concretamente in causa, dimostra la solita ottima abilità nella gestione della sfera con i piedi.

Walukiewicz 6: l’unico della difesa che si salva. Dalla sua parte non si passa quasi mai.

Saul Coco 5: sfortunato nell’autogol, fa fare a Piccoli quello che vuole.

Masina 5.5: alterna ottimi salvataggi ad errori di marcatura bruttini.

Vojvoda 6: sicuro nella gestione del pallone.

Ricci 6.5: bel lavoro di regia, nella seconda metà di partita alza ulteriormente il livello.

Linetty 7: è un Karol in versione “Zapata”, sia per il ruolo di capitano, sia per la bordata da fuori area che permette alla sua squadra di vincere la partita (dal 75′ Gineitis s.v.).

Vlasic 5.5: fisicamente c’è, ma litiga troppo spesso con il pallone. Risulta impreciso in alcuni passaggi e conclusioni (dal 83′ Karamoh s.v.).

Lazaro 7: il suo è un piede dolce, rifornisce l’area con ottimi cross, su tutti l’assist dalla bandierina per Sanabria (83′ Dembele s.v.).

Che Adams 6.5: interpreta alla grande il ruolo, con ottimi movimenti.

Sanabria 7: bravo nelle sponde, si sacrifica in difesa, sovrasta Mina nel gol del pareggio (dedicando il gol a Zapata). Serata positiva per lui.

All. Vanoli 5.5: prepara bene la partita, ma dopo essere andato in vantaggio non tiene sul pezzo i suoi facendosi rimontare. Ha avuto poche forze fresche a disposizione anche a causa dei tantissimi infortuni.

I voti del Cagliari

Cagliari (3-4-2-1): Scuffet 6.5; Zappa 5.5, Mina 6 (63′ Palomino 7), Luperto 6.5; Zortea 5.5, Adopo 5.5 (63′ Gaetano 6.5), Makoumbou 5.5 (80′ Deiola 6.5), Augello 6; Viola 7 (63′ Lapadula 6), Luvumbo 5 (46′ Marin 6), Piccoli 7.

All. Nicola 7.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version