Calciomercato

Calabria in scadenza: ad un passo l’addio al Milan

Pubblicato

il

Tema delicato in casa Milan è il futuro del capitano Davide Calabria. Il terzino ha il contratto in scadenza al 30 giugno 2025, ed a gennaio potrebbe essere libero di firmare con altre società. Il Milan non ha intenzione di rinnovare il contratto del capitano rossonero, assente dal 17 Settembre contro il Liverpool e continuamente bersagliato da infortuni che gli hanno impedito di trovare continuità in questa stagione.

L’indiscrezione di mercato

Sembra che la permanenza di Calabria nel Milan stia diventando sempre più incerta. Il rinnovo del contratto del difensore non appare come una priorità per la dirigenza rossonera, e le discussioni su un possibile prolungamento non hanno fatto significativi progressi negli ultimi mesi. La prospettiva di Calabria che lasci il Milan come parametro zero la prossima estate si fa così strada tra le ipotesi di mercato. Addirittura, Calabria potrebbe accordarsi con qualsiasi altra squadra già da Gennaio. Calabria percepisce un ingaggio di 2 milioni netti più bonus che avrebbe intenzione di prolungare a cifre più alte.

La storia di Calabria in rossonero

Davide Calabria è entrato a 10 anni nelle giovanili rossonere per, poi, non uscirne più, almeno fino ad ora. A 16 ha debuttato con la maglia rossonera in prima squadra contro l’Atalanta nella stagione 2014/ 2015 con Inzaghi allenatore. Nella stagione successiva viene inserito in pianta stabile nella rosa del Milan giocando la prima partita da titolare il 22 Settembre 2015 contro l’Udinese. La stagione 20/21 è quella della consacrazione, con 32 presenze e 2 gol nel Milan che ritorna in Champions. Fa il suo debutto con la Nazionale italiana in un’amichevole con l’Estonia. Nell’anno successivo conquista il suo primo scudetto da professionista siglando il gol più veloce di quella stagione in Serie A e ottiene la fascia da capitano che porterà fino ad oggi. Raggiunge l’anno successivo anche la semifinale di Champions League.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version