Seguici

Serie A

Como-Lazio probabili formazioni: assenze importanti in entrambe le squadre

Como-Lazio probabili formazioni

Pubblicato

il

lazio como probabili

Como-Lazio: le probabili formazioni

Questa sera alle 20:45, allo stadio Sinigaglia di Como, si affronteranno Como e Lazio, chiudendo di fatto la 10a giornata (assieme a Roma-Torino). I lariani sono reduci dalla sconfitta per 1-0 in casa dei granata, mentre i biancocelesti arrivano dalla bella vittoria interna contro il Genoa, per 3-0. Si prospetta una partita interessante, tra due società che hanno apportato diversi cambi questa estate e che hanno affidato la propria panchina a due allenatori dotati di ottime idee calcistiche.

I comaschi si trovano attualmente in 14esima posizione, condividendo un totale di 9 punti con altre tre squadre (Cagliari, Verona e Parma). Cesc Fabregas ha dichiarato di recente che “solamente la Juventus si è dimostrata superiore a noi”, riferendosi alle prestazioni offerte nel corso della stagione. Performance che sicuramente hanno fatto ben figurare i biancoblù, raccogliendo però molto meno rispetto a quanto seminato.

Il collettivo di Baroni invece naviga nella parte alta di classifica. In questo momento occupa la sesta posizione, a pari merito con Udinese e Fiorentina. Arriva da un ottimo momento: nelle ultime 9 partite, ne ha vinte 7. Nelle altre due occasioni ha perso (contro Fiorentina e Juventus) con episodi sfavorevoli, e ciò rivela la forza di una squadra che anche nelle difficoltà sa tirare fuori il meglio di sé.

I precedenti sono in totale 27, considerando tutte le competizioni. Il bilancio è a favore della Lazio, che ha ottenuto 13 vittorie. 5 sono le vittorie comasche, mentre il risultato è terminato in pari per 9 volte.

Le probabili scelte del Como di Fabregas

Il tecnico spagnolo dovrebbe apportare delle modifiche alla formazione titolare, in seguito anche a delle emergenze (come l’infortunio di Sergi Roberto contro il Torino, oltre a quello di Perrone in rifinitura). Audero è confermato tra i pali, così come i quattro davanti a lui, ovvero Goldaniga, Dossena, Kempf e Alberto Moreno. In mediana Cesc opterà per Mazzitelli e Braunoder. L’attacco rimane uguale: a supporto di Cutrone ci saranno sempre Strefezza, Nico Paz e Fadera.

I probabili 11 di Baroni

L’ex allenatore del Verona dovrà tenere conto dell’assenza di Zaccagni, rimasto a Roma per influenza. Nemmeno Rovella raggiungerà la squadra, a causa di un risentimento muscolare last minute. Provedel agirà tra i pali. La difesa verrà composta da Marusic, Patric, Gila e Nuno Tavares. A centrocampo pronto Vecino ad affiancare Guendozi, con Tchaouna, Pedro e Noslin alle spalle di Castellanos.

Le probabili formazioni di Como-Lazio

COMO (4-2-3-1): Audero; Goldaniga, Dossena, Kempf, Moreno; Mazzitelli, Braunoder; Strefezza, Paz, Fadera; Cutrone. All. Fabregas

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Patric, Gila, Tavares; Guendouzi, Vecino; Tchaouna, Pedro, Noslin; Castellanos. All. Baroni

Dove vederla in tv e streaming

Como-Lazio sarà trasmessa in diretta su DAZN e in co-esclusiva su Sky Sport Calcio, Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e Sky Sport 251.

Per quanto riguarda le piattaforme streaming, il match sarà disponibile sulle applicazioni di DAZN e NOW.

Arbitro: Pairetto. Assistenti: Imperiale e C.Rossi. Quarto ufficiale: Galipò. VAR: Aureliano. AVAR: Serra




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.