Serie A

Vanoli in conferenza stampa: “Una vittoria di carattere. Di quelle da DNA Toro”

Pubblicato

il

Vanoli intervistato (foto di Paolo Baratto)

Al termine della sfida tra Torino e Como, Vanoli è intervenuto in conferenza stampa. Queste le sue parole.

Le parole dell’allenatore del Torino Vanoli in conferenza stampa

Una vittoria importante per il carattere.

Una prestazione che stavo cercando da tempo. Una vittoria da DNA Toro. Abbiamo fatto delle buone partite ma mi mancava vedere questo carattere. Cercavo questo tipo di prestazione. Dobbiamo abbinare le grandi sfide al carattere.

Njie un ragazzo speciale. Dove nasce l’idea di portarlo in prima squadra. 

“Ho tanti ragazzi speciali ed è bello allenarli in prima squadra. Dev’essere uno stimolo, per i giovani, allenarsi con noi e sono sulla direzione giusta. Ho sempre detto che dopo l’infortunio di Zapata non cercavo altri giocatori perché ho già cinque attaccanti”.

Sulla difesa? 

“Abbiamo cambiato tanto. Dobbiamo trovare una continuità. Abbiamo fatto una grande partita dietro e soprattutto Maripan ha fatto una grande partita. C’è ancora tanta strada ma c’è fiducia”. 

Stupisce il carattere che ha avuto la squadra

“Le partite, a volte, devi portarle a casa con altre caratteristiche. Si devono esaltare anche nella fase difensiva. Questa determinazione a volte porta anche alle vittorie più belle”.

Cosa volevi vedere stasera

“Volevo un’unità d’intenti che tutti capissero il momento e non come a Cagliari. Dev’essere una reazione anche per le prossime partite”. 

Il pensiero su Lazaro e Vojvoda

“Valentino lo conoscevo già ma quest’anno lo vedo sempre più voglioso. Deve però pretendere di più da sé stesso perché ha qualità importanti. Vojvoda è un giocatore duttile. Avere un jolly come lui, per un allenatore è importante. Entrambi però devono essere al servizio della squadra”.

Quanta soddisfazione c’è per avere portato Njie al Torino e in prima squadra? 

“Tanta. Dimostra l’unione che c’è tra la prima squadra e la primavera. Non è facile capire chi può essere da Torino. Quello che devono capire è che quando vanno poi in primavera devono dimostrare di essere cresciuti a livello carattereriale. È bello vedere i tifosi che esultano con loro”. 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version