Coppa Italia

L’Elfsborg conquista i tre punti contro una Roma infreddolita

Pubblicato

il

IVAN JURIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Seconda serata di Europa League dopo il pareggio con l’Athletic Bilbao all’esordio, la Roma ha affrontato gli svedesi dell’Elfsborg. Brutta partita dei giallorossi che escono sconfitti dalla Boras Arena 1-0 grazie ad un rigore del numero 10 Baidoo. Il commento e le pagelle di Elfsborg-Roma.

La partita

I giallorossi hanno sofferto e preso le misure agli avversari che nei primi venti minuti sono stati pericolosi e padroni del campo. Superato l’impatto iniziale e prese le misure la Roma ha messo in campo tanta più qualità dell’avversario. Primo tempo che si chiude con la Roma sotto di un gol preso su rigore causato da un fallo di mano di Baldanzi. Ad incaricarsi della battuta il numero 10 Baidoo, spiazza Svilar e permette ai suoi di chiudere il primo tempo in vantaggio.

Nel secondo tempo, complice anche lo svantaggio la Roma concede più occasioni agli avversari, soprattutto negli spazi centrali. L’ingresso in campo dei “titolari” rende comunque i giallorossi più pericolosi. Infatti dal piede del neo entrato El Sharawy al 66′ parte un cross su cui si fionda Pisilli, il doppio intervento del portiere Pettersson evita il pareggio. L’Elfsborg occupa bene il campo e chiude gli spazi. Al minuto 82′ Pellegrini con un bel tiro dal limite dell’area con il sinistro colpisce la traversa dopo un’azione corale e ben costruita.

Le pagelle di Elfsborg-Roma

ELFSBORG (3-4-2-1): Pettersson 6,5; Ibrahim 6,5 Henriksson 7, Yegbe 6,5; Hedlund 6,5, B. Zeneli 6, Ouma 5,5, Hult 6,5; Qasem 6, A. Zeneli 6,5 (63′ Abdullai 6); Baidoo 6,5 (86′ Frick sv). All. Hiljemark 7

ROMA (3-4-2-1):

Svilar 6,5 Un primo tempo da migliore in campo, il solito Svilar, non fa più notizia.

Celik 5 continua a non convincere, che sia da esterno a tutta fascia o da braccetto. Regala un’altra prestazione grigia

N’Dicka 5,5 Nonostante una Roma in difficoltà tiene bene il campo, poche responsabilità individuali in questa sconfitta.

Hermoso 5,5 partita difficile per tutto il reparto arretrato, va in difficoltà anche lui

Saud 5 Timidi passi avanti rispetto ai quindici minuti con il Bilbao, deve ancora entrare nei meccanismi e nelle logiche del calcio europeo (64′ El Sharawy 6)

Paredes 5,5 porta ordine e geometrie nel centrocampo giallorosso, ma non basta.

Pisilli 5,5 è intrappolato dalla densa rete del centrocampo dell’Elfsborg (85′ Cristante sv)

Angelino 6,5 è sempre uno dei migliori in campo da quando il tecnico croato siede sulla panchina giallorossa,

Soulé 5,5 lontano, lontanissimo parente del talento cristallino ammirato lo scorso anno a Frosinone (64′ Dybala 6)

Baldanzi 5 Ingenuo sul fallo che regala il penalty ai padroni di casa sul finire di primo tempo. Prova a rifarsi nel secondo tempo senza mai trovare il guizzo giusto (71′ Pellegrini 6,5)

Shomurodov 5 è molto spesso fuori dalla manovra, viene servito poco, ma ha la co non si fa mai trovare (64′ Dovbyk 5,5)

All. Juric 5 Forse sottovaluta l’avversario e schiera una formazione molto rimaneggiata causa turn over, prova a recuperarla nella ripresa, senza successo.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version