Europa League

Elfsborg-Roma, le probabili formazioni: i dubbi di Juric

Pubblicato

il

VAN JURIC PENSA ALL’EUROPA LEAGUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La partita Elfsborg-Roma si disputerà oggi giovedì 3 ottobre 2024, dalle ore 21:00, alla Borås Arena di Borås. Il match sarà arbitrato da Kristo Tohver. È la prima volta che le due formazioni si incontrano. Di seguito le probabili formazioni di Elfsborg-Roma.

L’Elfsborg è un avversario da non sottovalutare. È quinto in Allsvenskan, gioca un calcio rapido e verticale, grazie alle conoscenze tattiche di Oscar Hiljemark, ex Serie A. Le statistiche dicono che è una squadra che subisce tanto, 35 gol in 25 partite di campionato, ma che segna anche tanto, una media di quasi due gol a partita. La linea rossa che collega la squadra svedese alla capitale è la vittoria contro la Lazio (1-0) nella sfida di ritorno dei Play off di Europa League della stagione 2009/10.

Le insidie per i giallorossi sono rappresentate soprattutto dal campo sintetico, dalla temperatura e dalla condizione fisica degli avversari che sono in un periodo più avanzato della stagione. La Roma arriva alla sfida dopo il pareggio allo stadio Olimpico nella prima serata di Europa League. In campionato poi ha vinto contro il Venezia una partita difficile, in cui sono emersi i singoli come Pisilli che ha cambiato la partita. Juric ha espresso in conferenza stampa alcuni dubbi di formazione: “Hummels dobbiamo ancora decidere, deve essere nelle condizioni giuste per giocare. Nel suo ruolo non si può sbagliare niente. Angeliño è uno che recupera molto presto, in Dovbyk c’è un po’ di stanchezza, anche nel suo caso dobbiamo decidere se può partire dal 1′”.

Probabili formazioni Elfsborg-Roma

Elfsborg (3-4-2-1): Pettersson; Buhari, Henriksson, Yegbe; Hedlund, B. Zeneli, Ouma, Hult; Qasem, A. Zeneli; Baidoo. All. Hiljemark.

Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, N’Dicka; Celik, Paredes, Pisilli, Angelino; Pellegrini, Baldanzi; Shomurodov. All. Juric.

Dove vedere la partita

Il match sarà trasmessa in esclusiva da Sky Sport che detiene i diritti di tutte le partite. Elfsborg-Roma sarà visibile in diretta TV su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport (252)ma anche in streaming su NOW e Sky Go.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version