Serie A

Empoli, grazie ai giovani si può ripartire

Pubblicato

il

SEBASTIANO ESPOSITO E JACOPO FAZZINI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’Empoli di Roberto D’Aversa, nonostante una prestazione più che convincente, ha dovuto cedere di misura all’ultima partita in casa contro il Napoli, terminata con un risultato di 0-1, grazie ad un rigore che ha fatto molto discutere. La squadra toscana ha mostrato un gioco che avrebbe meritato almeno un pareggio, dominando per larghi tratti la partita e creando numerose occasioni da gol.

Chi si sta mettendo in mostra

Tra i giocatori che stanno contribuendo significativamente alla causa dell’Empoli c’è senza dubbio Sebastiano Esposito. Il giovane attaccante, in prestito dall’Inter, sta dimostrando di essere un elemento chiave nel gioco di D’Aversa. Con due gol e un assist in otto presenze, Esposito si sta affermando come uno dei talenti più promettenti del campionato, capace di fare la differenza e di aspirare a un futuro in una squadra di maggior prestigio. E a proposito di giovani, Rebecca Corsi, vicepresidente dell’Empoli, ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli riguardo ad una chiacchierata tra le due società per Jacopo Fazzini, sottolineando come di fatto sia stata solo una chiacchierata e che non ci siano i margini per una partenza già a gennaio.

Le prossime sfide dell’Empoli

L’Empoli, nonostante la sconfitta, può guardare con ottimismo alle prossime sfide, forte di un gruppo unito e di tante individualità in ascesa come Esposito, Fazzini oppure il difensore Goglichidze. Il prossimo impegno vedrà i toscani affrontare il Parma domenica 27 ottobre. Il Parma è tutt’altro che imbattibile in casa, ha perso le due ultime partite contro dirette concorrenti per la salvezza: Cagliari e Udinese. Sarà la volta buona per riprendere un percorso che prima di Lazio e Napoli aveva visto i toscani in una striscia positiva. Il 30 Ottobre, nel turno infrasettimanale, ospiterà l’Inter. Poi a seguire Como e Lecce. I tifosi toscani sperano di portare a casa punti pesanti.

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version