Calcio women

Finisce pari il big match Inter-Roma, vincono Juventus e Milan: la sintesi della 5^ giornata di Serie A femminile

Pubblicato

il

Nel pomeriggio domenicale del 6 ottobre, si è chiusa la quinta giornata di Serie A femminile. Inter-Roma è stato il big match di giornata. Le compagini si sono affrontate all’Arena Civica Gianni Brera di Milano, dividendosi la posta in palio. Risultato favorevole alla Juventus che ha vinto in casa della Sampdoria, ancora a rete inviolata. Sorride anche il Milan che, dopo un’inizio a rilento, trova la sua seconda vittoria consecutiva contro le partenopee. La sintesi della 5^ giornata di Serie A femminile continua con le partite di Lazio e Fiorentina.

La sintesi di Inter-Roma e le vittorie di Juventus e Milan

Inter-Roma 1-1: la sintesi della 5^ giornata di Serie A femminile non può che partire dal big match di sabato pomeriggio. L’Inter ospita la Roma scudettata per una sfida alla rincorsa della Juventus. Le due squadre però si annullano: giocano un tempo per parte, segnano un gol l’uno negli ultimi 3 minuti delle due frazioni di gioco e perdono punti sulla capolista.

L’approccio alla gara delle giallorosse è straordinario, soprattutto per la numero 11, Haavi. Il primo tempo è infatti un monologo della norvegese che tenta la conclusione da fuori, impegnando i guantoni nerazzurri di Runarsdottir per ben 3 volte. Al 42′ si sblocca la gara a favore delle ospiti grazie all’autogol di Milinkovic che devia nella sua porta, sugli sviluppi di calcio d’angolo. Nel secondo tempo esce fuori l’Inter che si aggrappa alla sua numero 9, Elisa Polli. Subentrata al 46′ a Serturini, sbaraglia ripetutamente la difesa capitolina e all’88’ mette in crisi Minami che la stende in area di rigore. Batte Karchouni e, al suo ritorno dall’infortunio, sigla il definitivo 1-1.

Sampdoria-Juventus 0-2: nonostante il turnover consistente rispetto alla scorsa giornata, la Juventus domina in casa della Sampdoria. Cristiana Girelli prende il posto di Vangsgaard come punto di riferimento al centro dell’attacco bianconero e mette a segno una doppietta. Con due girate di testa: al 37′, riceve un cross dalla destra da Lehmann e la gira all’angolino lontano; poi, attacca il primo palo sul calcio d’angolo di Schatzer e chiude la partita al minuto 49.

Napoli-Milan 0-1: le rossonere ci hanno preso gusto. Dopo la vittoria di misura contro la Lazio, arriva il bis contro il Napoli. La decide Dompig in extremis al 92′. Dopo tante sgasate sulla fascia sinistra, risolve una mischia in area e da due passi trova il suo primo gol in campionato.

Lazio alla prima vittoria in Serie A, la Fiorentina supera l’Inter al secondo posto

Concludiamo la sintesi della 5^ giornata di Serie A femminile con le partite più ricche di gol:

Lazio-Sassuolo 3-2: La Lazio ottiene la prima vittoria in campionato e lo fa in rimonta contro l’ultima in classifica. Il primo tempo, infatti, si chiude 0-1 per il Sassuolo con il contropiede di Fisher che sorprende la difesa celeste e batte sotto le gambe Cetinja. L’episodio che cambia il match arriva, però, 10 minuti dopo il gol del vantaggio: Philtjens stende Pittaccio e prende il secondo giallo della gara, lasciando le neroverdi in dieci dal 34′.

Nei primi 15 minuti del secondo tempo accade di tutto. Al 49′ arriva il gol del pareggio di Visentin; dopo 2 minuti, la tedesca Chmielinski riporta clamorosamente in vantaggio il Sassuolo (grande merito del gol va a Prugna che scarta due avversarie e serve la compagna davanti la porta), ma al 60′ Goldoni, l’ex del match, di testa da corner rimette tutto in equilibrio. L’ultima parola, quella vincente, è di Martina Piemonte: entra in area di rigore dalla sinistra, si sposta 3/4 volte la palla sul destro e batte a giro Lia Lonni. La numero 1 del Sassuolo, nonostante il passivo di 3 gol, è stata autrice di una grande prestazione.

Fiorentina-Como 3-1: succede tutto nel primo tempo, ma l’avvio della viola non è dei migliori. In seguito all’assist nella scorsa giornata, Del Estel manda fuori giri Georgieva con una bella finta di destro e porta in vantaggio le comasche al 13′. Dopo lo schiaffo iniziale la Fiorentina guadagna campo e indirizza la partita a suo favore con 3 gol: Severini (26′), Bonfantini (28′) e Faerge (40′). Nella seconda parte di gara i ritmi rallentano drasticamente e la Fiorentina ottiene la quarta vittoria su cinque, decisiva per superare l’Inter al secondo posto.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version