Conference League

Gudmundsson non recupera, Viola con il turnover: probabili formazioni ST.Gallen-Fiorentina

Pubblicato

il

ESULTANZA FIORENTINA CON ROLANDO MANDRAGORA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

St.Gallen-Fiorentina: lo stato di forma

Oggi giovedì 2024 ottobre si disputerà ST Gallen-Fiorentina, match valido per la seconda giornata del girone unico della Conference League. La Viola cerca conferme a seguito dell’ultima vittoria contro i gallesi del New Saints. La squadra svizzera invece cercherà di riprendersi dopo la brutta sconfitta per 6-2 subita contro i belgi del Cercle Brugge nella prima giornata. Andiamo a scoprire le probabili scelte in ST.Gallen-Fiorentina.

Come arriva la fiorentina

La viola arriva a questo appuntamento dopo un ottimo periodo di forma. Sono 3 le vittorie consecutive messe a referto dalla squadra di Palladino.  Ma nonostante la vittoria per 0-6 a Lecce, la squadra toscana ha dovuto affrontare una notizia negativa: l’infortunio di Albert Gudmundsson. Il giocatore islandese è uscito dal campo al minuto numero 9 nella scorsa sfida di campionato ed a causa di ciò non sarà disponibile quest’oggi poiché è stata riscontrata una lesione al bicipite femorale della coscia destra. Raffaele Palladino è pronto a rivoluzionare la formazione per questa sfida europea, sono tanti i cambi rispetto alla squadra che è scesa in campo a Lecce. Tra i pali è pronto Terraciano. Moreno e Martinez quarta comporranno la coppia di centrali davanti al portiere con Kayodè e Biraghi sulle fasce a completare la difesa. Allo stesso modo anche a centrocampo Palladino darà spazio ai giocatori impegnati di meno in queste prime uscite. La mediana sarà composta da Cataldi (proveniente da una doppietta a Lecce) e Richardson. Sulla trequarti agiranno Ikonè, Beltran e Sottil, alle spalle dell’unica punta che sarà Kouamè.

Come arriva il ST. Gallen

Gli svizzeri stanno attraversando un avvio di stagione molto complicato, di fatti in campionato non vincono da un mese esatto. Nelle ultime 3 partite di campionato hanno collezionato un solo punto, infatti occupano il sesto posto in classifica su 12 squadre. A seguito, anche l’inizio dell’avventura europea è stato a dir poco tragico. Vista l’importanza del match, il tecnico degli svizzeri, il tedesco Enrico Maassen schiererà il miglior 11 possibile. Ati Zigi in porta, davanti a lui la difesa sarà composta da Faber, Vallci, Stanic e Yannick. A centrocampo è pronta la triade formata da Gortler, Quintillà e Witzig. Davanti invece Toma dovrebbe agire dietro le due punte titolari Akolo e Geubbels. 

Probabili formazioni ST.Gallen-Fiorentina

St. Gallen (4-3-1-2): Ati Zigi; Faber, Stanić, Vallci, Yannick; Gortler, Quintillà, Witzig; Toma; Geubbels, Akolo. All. Enrico Maassen.

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Moreno, Martínez Quarta, Biraghi; Cataldi, Richardson; Ikoné, Beltrán, Sottil; Kouamé. All. Raffaele Palladino.

Arbitro: Frid (Israele). Assistenti: Yakobov-Talis. Quarto uomo: Odeh. Var: Adler. Avar: Shmuelevitz

Dove vederla in TV

Il match fra ST. Gallen e Fiorentina sarà visibile in esclusiva su Sky Sport nei canali: Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport (253). Inoltre è possibile seguirla in streaming su Now e Sky Go.

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version