Calcio
Genoa-Bologna: probabili formazioni e dove vederla
In Serie A si riparte dall’ottava giornata. Il turno si apre con ben quattro anticipi fissati tutti per sabato 19 ottobre. Alle 15:00 tocca a Genoa e Bologna duellare, ognuna naturalmente per i propri obiettivi. Al momento le due formazioni sono separate da tre lunghezze con gli emiliani davanti. Per il Grifone più che la voglia di raggiungere in classifica l’avversario, c’è la necessità di mettere fieno in cascina per ritrovare la serenità perduta. Anche la squadra di Vincenzo Italiano non se la passa benissimo: più che altro sta pagando il ricordo dell’impresa compiuta nella scorsa stagione che però è assai difficile da ripetere.
Le probabili formazioni di Genoa-Bologna
Genoa (3-5-1-1): Leali; Norton-Cuffy, Vogliacco, Vasquez; Zanoli, Frendrup, Bohinen, Thorsby, Martin; Miretti; Pinamonti. Allenatore: Gilardino.
Bologna (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Erlic, Miranda; Aebischer, Freuler, Fabbian; Orsolini, Castro, Ndoye. Allenatore: Italiano.
Dove vederla
Il match tra Genoa e Bologna, anticipo pomeridiano dell’ottava giornata di Serie A, è in programma sabato 19 ottobre alle ore 15:00. L’incontro del Ferraris è un’esclusiva DAZN. Per seguire l’evento, così, serve una connessione ad internet e un abbonamento con la celebre piattaforma streaming. In più, è fondamentale disporre di un dispositivo come smart tv, computer, tablet, smartphone.
Le ultime sul Genoa
Prima le cessioni delle due stelle Retegui e Gudmundsson. Poi sono arrivati anche gli infortuni, in particolar modo quelli di Malinovskyi e Messias che hanno impoverito il reparto di centrocampo. Come spesso accade, poi, a pagarne le conseguenze rischia di essere l’allenatore, con Alberto Gilardino messo sulla graticola per il complicato avvio di stagione. Intanto la società è corsa ai riparti rovistando nel mercato degli svincolati: più che in Balotelli la soluzione è stata vista in Gaston Pereiro.
Le ultime sul Bologna
Il Bologna sta combattendo con due fantasmi interni: il calendario, diventato molto intasato con l’Europa di mezzo, e il ricordo di ciò che è stato nella scorsa stagione con la meravigliosa cavalcata che ha aperto le porte della massima competizione continentale. Ma il passato va lasciato alle spalle, anche per consentire al tecnico Italiano di plasmare la sua nuova creatura. Finora il bottino di 8 punti in 7 gare è stato considerato magro, per questo si attendono pronte risposte sul campo.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie