Seguici

Calcio Internazionale

Girone 3 lega A: la Germania batte l’Olanda, l’Ungheria la Bosnia

Pubblicato

il

Nagelsmann C.T. della Germania al comando del girone 3 della lega A di Nations League

I risultati del girone 3 della Lega A

Con la vittoria per 1:0 contro i Paesi Bassi, la Germania ha messo una seria ipoteca sia sulla vittoria del girone 3 della Lega A di Nations League che sulla qualificazione ai quarti di finale della competizione continentale.
Agli uomini di Julian Nagelsmann è bastato un gol di Jamie Leweling per aggiudicarsi l’intera posta in palio. Il giocatore dello Stoccarda aveva segnato in apertura di incontro, marcatura questa annullata dopo un lungo e attento controllo al VAR da parte del direttore di gara sloveno Vincic. Un risultato che mette una seria ipoteca sulla vittoria del girone e sulla qualificazione ai quarti di finale.
Prima del via l’Allianz Arena ha reso omaggio con una bellissima coreografia a quattro giocatori che hanno scritto la storia della National Mannschaft quattro volte Campione del Mondo e tre volte Campione d’Europa. Manuel Neuer, Ilkay Gündogan, Toni Kroos e Thomas Müller. I quattro giocatori hanno ricevuto, come omaggio, una targa.
Ma torniamo alla partita vera e propria: è stata una partita particolarmente nervosa. Del resto, tutti i confronti che si sono succeduti nella storia del calcio tra queste due nazionali, sono sempre stati molto combattuti. Sei ammoniti, tre per parte: Reijnders, Wieffer e Xavi Simons per gli oranjes. Rüdiger, Anton e Schlotterbeck per i tedeschi (quest’ultimo già diffidato salterà la prossima gara in programma il 16 Novembre in Bosnia). Un gol annullato a Leweling per fuorigioco millimetrico (per stabilire c’è stato bisogno di un controllo al VAR).

L’Ungheria batte la Bosnia

Nell’altra partita del girone che vedeva la Bosnia ospitare l’Ungheria, ai magiari è servita una doppietta di Szoboszlai (38’ e 50’ su calcio di rigore) per conquistare i tre punti e raggiungere l’Olanda al secondo posto della classifica. E la prossima partita vedrà proprio fronteggiarsi olandesi e ungheresi (Amsterdam). Chi si aggiudicherà la vittoria potrà ipotecare la piazza d’onore.

In virtù dei risultati di ieri sera questa è la classifica:
Germania 10 punti ; Paesi Bassi e Ungheria 5 punti ; Bosnia-Erzegovina 1

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.