Calcio Internazionale

Girone 3 lega A: la Germania batte l’Olanda, l’Ungheria la Bosnia

Pubblicato

il

I risultati del girone 3 della Lega A

Con la vittoria per 1:0 contro i Paesi Bassi, la Germania ha messo una seria ipoteca sia sulla vittoria del girone 3 della Lega A di Nations League che sulla qualificazione ai quarti di finale della competizione continentale.
Agli uomini di Julian Nagelsmann è bastato un gol di Jamie Leweling per aggiudicarsi l’intera posta in palio. Il giocatore dello Stoccarda aveva segnato in apertura di incontro, marcatura questa annullata dopo un lungo e attento controllo al VAR da parte del direttore di gara sloveno Vincic. Un risultato che mette una seria ipoteca sulla vittoria del girone e sulla qualificazione ai quarti di finale.
Prima del via l’Allianz Arena ha reso omaggio con una bellissima coreografia a quattro giocatori che hanno scritto la storia della National Mannschaft quattro volte Campione del Mondo e tre volte Campione d’Europa. Manuel Neuer, Ilkay Gündogan, Toni Kroos e Thomas Müller. I quattro giocatori hanno ricevuto, come omaggio, una targa.
Ma torniamo alla partita vera e propria: è stata una partita particolarmente nervosa. Del resto, tutti i confronti che si sono succeduti nella storia del calcio tra queste due nazionali, sono sempre stati molto combattuti. Sei ammoniti, tre per parte: Reijnders, Wieffer e Xavi Simons per gli oranjes. Rüdiger, Anton e Schlotterbeck per i tedeschi (quest’ultimo già diffidato salterà la prossima gara in programma il 16 Novembre in Bosnia). Un gol annullato a Leweling per fuorigioco millimetrico (per stabilire c’è stato bisogno di un controllo al VAR).

L’Ungheria batte la Bosnia

Nell’altra partita del girone che vedeva la Bosnia ospitare l’Ungheria, ai magiari è servita una doppietta di Szoboszlai (38’ e 50’ su calcio di rigore) per conquistare i tre punti e raggiungere l’Olanda al secondo posto della classifica. E la prossima partita vedrà proprio fronteggiarsi olandesi e ungheresi (Amsterdam). Chi si aggiudicherà la vittoria potrà ipotecare la piazza d’onore.

In virtù dei risultati di ieri sera questa è la classifica:
Germania 10 punti ; Paesi Bassi e Ungheria 5 punti ; Bosnia-Erzegovina 1

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version