Automobilismo

GP Austin, doppio rosso Ferrari: Leclerc e Sainz di prendono l’America

C’è un nuovo sceriffo in città, è Charles Leclerc

Pubblicato

il

Esultanza Ferrari - Leclerc, Sainz

Il GP di Austin ha regalato emozioni e brividi per tutti il week end. Finalmente la Ferrari colpisce duro e mette a segno una bella doppietta con Leclerc in prima posizione seguito dal compagno di squadra Sainz e da Max Verstappen. Il campione olandese si prende il podio dopo un lungo duello con Norris. Andiamo a vedere i risultati del GP di Austin, dominato dalle Ferrari.

Super partenza per Leclerc

Grandi emozioni nella partenza del GP di Austin. Lando Norris, parito in pole position, subisce il sorpasso di Max Verstappen, ma ancor di piu dalle Ferrari. Infatti Charles Leclerc conquista la prima posizione beffando entrambi in curva 1, facendo approfittare del momento anche Carlos Sainz che si mette in terza posizione.

Dopo solo e giri è pronta aad entrare la Safety Car a causa del fuori pista di Lewis Hamilton che ha rimpasto bloccato nella ghiaia, terminando cosi la sua gara.

Tanti duelli alla ripartenza della Safety Car ma le posizioni, ai vertici, rimangono invariate. Leclerc cerca di scappare da Verstappen mentre, il campione olandese, cerca di proteggersi dagli attacchi di Carlos Sainz.

La Ferrari tenta il colpo

Dopo il primo turno di pit stop, le Ferrari sono le vetture più veloci in pista. Leclerc gestisce sempre il primato mentre Sainz, in quinta posizione, studia il modo di mettere nel mirino prima Verstappen e poi le McLaren. La scuderia color papaya sembra aver ripreso il ritmo e tenta di ricostruire una gara che poteva essere gestita in tutt’altro modo.

Uno-Due Ferrari

Nel finale le Ferrari dilagano e mettono al sicuro le prime due posizioni, ma la bagarre è poco dietro tra Verstappen e Norris. I due piloti duellano e si danno battaglia fino all’ultimo metro regalando emozioni e sun di staccate. Il campione del mondo si protegge bene, ma il pilota inglese della McLaren rimane in scia pronto a sfruttare ogni attimo. Ma Verstappen tiene la posizione e conquista il gradino più basso del podio.

La Top Ten

  1. Charles Leclerc
  2. Carlos Sainz
  3. Lando Norris
  4. Max Verstappen
  5. Oscar Piastri
  6. Sergio Perez
  7. George Russell
  8. Niko Hulkemberg
  9. Lawson
  10. Franco Colapinto



SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version