Automobilismo
GP di Austin, Verstappen domina la Sprint Race: Sainz strepitoso, beffato Norris
I risultati della Sprint Race
Nel GP di Austin abbiamo assistito ad una Sprint Race da togliere il fiato. Max Verstappen parte leader e domani la gara, ma la scena è tutta di Lando Norris che recupera posizioni con un grande partenza. Ottimo anche il passo delle Ferrari che, nonostante qualche rischio durante il duello casalingo, riescono a tenere il passo dei primi. Andiamo a vedere i risultati della Sprint Race di Austin.
Verstappen Leader
Partenza da urlo nel GP Austin dove Lando Norris ne è stato protagonista. Il pilota della McLaren, partito in quarta posizione, riesce ad infilarsi tra Russell e Leclerc e guadagnare la seconda posizione alle spalle del campione del monod, Max Verstappen. Sfortunate le Ferrari che rimangono imbottigliate.
I ferraristi si sfidano per la 4 posizione in un duello durato tre giri. Il monegasco si difende bene per un primo momento, poi l’esperienza dello spagnolo prevale sul ritmo e riesce a conquistare la quarta casella, pronto a mettere nel mirino George Russell. Male fin qui le prestazioni di Hamilton e Piastri.
Ottimo spunto della Ferrari
Dopo il lung duello dei primi giri, le Ferrari si mettono a caccia di George Russell. Sainz e Leclerc viaggiano con gli stessi tempi ed in un solo giro recuperano lo svantaggio dal pilota inglese, per poi concludere il sorpasso. Il passo delle Rosse è straordinario e lo dimostra Leclerc che a metà gara stampa il giro veloce. Ma Sainz è l’arma a sangue freddo e nel finale di prende la seconda posizione ai danni di Norris che ormai appare nervoso e confuso.
La Top Ten della Sprint Race
- Max Verstappen
- Carlos Sainz
- Lando Norris
- Charles Leclerc
- George Russell
- Lewis Hamilton
- Kevin Magnussen
- Niko Hulknberg
- Sergio Perez
- Oscar Piastri
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie