Automobilismo

GP di Austin, Verstappen domina la Sprint Race: Sainz strepitoso, beffato Norris

I risultati della Sprint Race

Pubblicato

il

Nel GP di Austin abbiamo assistito ad una Sprint Race da togliere il fiato. Max Verstappen parte leader e domani la gara, ma la scena è tutta di Lando Norris che recupera posizioni con un grande partenza. Ottimo anche il passo delle Ferrari che, nonostante qualche rischio durante il duello casalingo, riescono a tenere il passo dei primi. Andiamo a vedere i risultati della Sprint Race di Austin.

Verstappen Leader

Partenza da urlo nel GP Austin dove Lando Norris ne è stato protagonista. Il pilota della McLaren, partito in quarta posizione, riesce ad infilarsi tra Russell e Leclerc e guadagnare la seconda posizione alle spalle del campione del monod, Max Verstappen. Sfortunate le Ferrari che rimangono imbottigliate.

I ferraristi si sfidano per la 4 posizione in un duello durato tre giri. Il monegasco si difende bene per un primo momento, poi l’esperienza dello spagnolo prevale sul ritmo e riesce a conquistare la quarta casella, pronto a mettere nel mirino George Russell. Male fin qui le prestazioni di Hamilton e Piastri.

Ottimo spunto della Ferrari

Dopo il lung duello dei primi giri, le Ferrari si mettono a caccia di George Russell. Sainz e Leclerc viaggiano con gli stessi tempi ed in un solo giro recuperano lo svantaggio dal pilota inglese, per poi concludere il sorpasso. Il passo delle Rosse è straordinario e lo dimostra Leclerc che a metà gara stampa il giro veloce. Ma Sainz è l’arma a sangue freddo e nel finale di prende la seconda posizione ai danni di Norris che ormai appare nervoso e confuso.

La Top Ten della Sprint Race

  1. Max Verstappen
  2. Carlos Sainz
  3. Lando Norris
  4. Charles Leclerc
  5. George Russell
  6. Lewis Hamilton
  7. Kevin Magnussen
  8. Niko Hulknberg
  9. Sergio Perez
  10. Oscar Piastri

 

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version