Motori

GP Messico, “Smooth Operator” Sainz conquista la pole: beffati Verstappen e Norris

I risultati delle qualifiche del GP del Messico

Pubblicato

il

Carlos Sainz

Si torna a correre in Messico. Dopo la grande avventura di Austin è il momento delle qualifiche del GP del Messico. E’ stata una sessione avvicente e piena di emozioni che ha visto protagonista Carlos Sainz e poleman a Mexico City. Tutti i risultati delle qualifiche.

Oscar Piastri out in Q1

Nella Q1 hanno dimostrato di avere un buon passo sia la McLaren che la Ferrari che, rimangono appaiate nei primi posti, con Verstappen a dare fastido. Il campione olandese riesce a rimanere in scia grazie alla sua guida formidabile che permette alla scuderia RedBull di combattere anche nel Q2 vista l’eclusione di Sergio Perez. Clamorosa esclusione anche per Piastri che non riesce a mantenere i ritmi dei primi, sbagliando anche qualcosa sul giro. Eliminati: Colapinto, Piastri Perez, Ocon, Zhou.

Norris comanda, Verstappen fa l’impossibile

Nella seconda fase di qualifiche a dettare il passo è Lando Norris inseguito da un ottimo Max Verstappen e dalle Ferrari che sono solo a +0.200 dalla prima posizione. Bene anche il passo delle Mercedes che sono in quinta e sesta posizione pronte a soprendere. L’incidente, nel finale di Tsunoda, fa scattare la bandiera rossa e quindi il termine della sessione. Eliminati: Tsunoda, Lawson, Alonso, Stroll, Bottas.

Sainz mostruoso

Nel Q3 a suonare la carica è la Ferrari di Carlos Sainz che guadagna la pole position dopo aver chiuso un grande giro in 1:15:946: a seguirlo il campione del mondo Verstappen che occuperà la seconda casella in griglia di partenza. Norris partirà in terza posizione affiancato da Leclerc. Bene anche il passo delle Mercedes.

La Top Ten

  1. Carlos Sainz
  2. Max Verstappen
  3. Lando Norris
  4. Charles Leclerc
  5. George Russell
  6. Lewis Hamilton
  7. Kevin Magnussen
  8. Pierre Gasly
  9. Alexander Albon
  10. Niko Hulkenberg



SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version