Serie A

Inter-Juventus, probabili formazioni e dove vederla in tv

Pubblicato

il

L’ESULTANZA DI LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Oggi alle ore 18 nella cornice di San Siro andrà in scena il big match InterJuventus valido per la nona giornata di Serie A: scopriamo ora le probabili scelte di formazione di Simone Inzaghi e Thiago Motta

La Juventus é reduce dalla brutta sconfitta in Champions League contro lo Stoccarda che ha messo in luce tutti i problemi offensivi della squadra di Thiago Motta ancora in costruzione. In campionato i bianconeri, dopo la vittoria di misura contro la Lazio, hanno 16 punti e occupano la terza posizione in classifica alle spalle di Napoli (22) e Inter (17). I nerazzurri invece arrivano al match di stasera con un umore ben diverso frutto di una striscia positiva sia in campionato, dove hanno vinto contro Torino e Roma, sia in Champions con la vittoria per 1 a 0 in casa dello Young Boys.
Quello di stasera é il 252º derby d’Italia, partita fondamentale per restare agganciate al Napoli di Antonio Conte nella corsa al titolo. Si confrontano due squadre con caratteristiche molto diverse: la squadra di Inzaghi ha il secondo miglior attacco della Serie A, mentre quella di Thiago Motta è quasi impenetrabile almeno in campionato.

INTER, SU CHI PUNTERÀ SIMONE INZAGHI?

Simone Inzaghi ha parlato ieri in conferenza stampa presentando cosí il big match contro i bianconeri: “É sempre una partita importante, sappiamo bene cosa comporta per la nostra società e per i tifosi. É la nona di campionato quindi non sarà decisiva ma avrà grandissima importanza. Sarà una gara molto equilibrata, sono i migliori in Europa per goal subiti. Hanno una bella squadra e un allenatore ottimo.”
Il tecnico nerazzurro dovrà fare a meno di pezzi pregiati come Calhanoglu, Carlos Augusto e Acerbi. Davanti alla porta protetta da Sommer, giocheranno Pavard, De Vrij e Bastoni. Dimarco agirà sulla sinistra, mentre a destra Dumfries è in leggero vantaggio su Darmian per una maglia da titolare. Zielinski sarà il regista a centrocampo con Barella e Mkhitaryan esterni. Davanti la coppia d’attacco formata da Lautaro Martinez e Thuram.

JUVENTUS, LE SCELTE DI THIAGO MOTTA

Siamo concentrati, determinati e daremo il 200%. Dobbiamo portare la partita dalla nostra parte. È oggettivo che, insieme al Napoli, è la favorita per lo Scudetto. Noi dobbiamo affrontare l’Inter con concentrazione e coraggio.”
L’aspetto mentale sarà determinate in questa sfida soprattutto dopo la recente prestazione in Europa dei bianconeri. Thiago Motta deve fare i conti con assenze pesanti come quelle di Bremer, out per tutta la stagione, Milik, Koopmeiners, Nico Gonzalez e Douglas Luiz.
In porta torna Di Gregorio e davanti a lui dovremmo vedere Danilo, al posto di Gatti, e Kalulu come centrali con Cambiaso e Savona esterni. A centrocampo Locatelli e McKennie con Fagioli, Conceicao e Weah a sostegno dell’unica punta Vlahovic. Seconda panchina nelle ultime tre partite in campionato per Yildiz.

INTER-JUVENTUS, PROBABILI FORMAZIONI E DOVE VEDERLA

INTER (3-5-2): Sommer, Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Simone Inzaghi.
A disposizione: Di Gennaro, Josef Martinez, Bisseck, Darmian, Palacios, Buchanan, Asllani, Frattesi, Arnautovic, Correa, Taremi. Indisponibili: Acerbi, Calhanoglu, Carlos Augusto.

JUVENTUS (4-2-3-1)Di Gregorio, Savona, Danilo, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, McKennie; Weah, Fagioli, Conceiçao; Vlahovic. All. Thiago Motta.
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Gatti, Savona, Rouhi, Thuram Adzic, Weah, Mbangula. Indisponibili: Nico Gonzalez, Koopmeiners, Douglas Luiz, Bremer, Milik.

Arbitro: Guida. Assistenti: Meli e Alassio. IV Uomo: Colombo. Var: Mazzoleni. Avar: Fabbri

La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky Sport a partire dalle ore 18 e in streaming sulle piattaforme DAZN e Now.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version