Nazionale
Italia-Belgio: la parola d’ordine è continuità. Le probabili formazioni del match
La Nazionale vuole chiudere il discorso qualificazione alle fasi finali della Nations League. O meglio, vuole mettere un bel tassello verso il pass verso le semifinali che garantirebbe la testa di serie nei gironi per il girone di qualificazione per il prossimo Mondiale. Quindi no, Italia-Belgio di giovedì sera non è affatto una partita inutile e banale, anche perché gli Azzurri devono dimostrare di aver intrapreso la strada giusta dopo le vittorie in trasferta in Francia e contro Israele. Andiamo a scoprire le probabili formazioni di Italia-Belgio.
Luciano Spalletti non ha dubbi di formazione, anzi è già tutto deciso. Come detto dal CT in conferenza stampa, sarà Lorenzo Pellegrini a giocare al fianco di Mateo Retegui in attacco. Tra i pali capitan Gigio Donnarumma, con Di Lorenzo, Bastoni e Calafiori in difesa. Fagioli o Ricci? Sarà ancora il centrocampista del Torino a guidare il centrocampo azzurro insieme a Frattesi e Tonali. Sugli esterni sono insostituibili Dimarco sulla sinistra e Cambiaso a destra a completare il reparto di centrocampo.
Statistiche & Curiosità
Il Belgio è una delle squadre con cui gli azzurri hanno ottenuto più successi soprattutto negli ultimi anni. Nella prima partita della fase a gironi di Euro 2016 quando Giaccherini e Pellè fecero vincere alla squadra di Conte la sfida. Nei quarti dell’edizione successiva con i gol di Barella ed Insigne e con la difesa a fare buona guardia su Lukaku e compagni. Pochi mesi dopo nella finalina per il 3°-4° posto di Nations League, gli azzurri vinsero per 2 a 1. Per la squadra di Mancini in gol Barella e Berardi (su calcio di rigore) mentre per i Diavoli Rossi, De Ketelaere.
Italia-Belgio, le probabili formazioni
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie