Serie A
Juventus-Cagliari 1-1: Vlahovic croce e delizia, Douglas rovina tutto
Juventus-Cagliari 1-1: il commento e le pagelle.
Primi 45 minuti a tinte bianconere, con gli uomini di Thiago Motta che, al decimo, vanno alla ricerca del gol del vantaggio, con Savona prima e Vlahovic poi. Rete che arriva al 14esimo, su calcio di rigore, grazie a un Dusan Vlahovic sempre più in versione bomber implacabile.
Koopmeiners va due volte vicino al raddoppio: prima calcia alto, poi si fa ipnotizzare da Scuffet. Cagliari poco pericoloso nella prima frazione di gioco.
Nella ripresa, al 50esimo, la Juventus va vicina al 2-0 con Fagioli, subentrato a Koopmeiners. Al 59esimo si vedono anche gli ospiti, con Luvumbo che, esternamente, tenta la conclusione verso la porta: Gatti anticipa Di Gregorio e respinge.
Al minuto 78 Vlahovic, a botta sicura, si divora il gol del possibile 2-0. Errore che costa caro ai bianconeri, perché al minuto 86 il direttore di gara concede un calcio di rigore al Cagliari, realizzato da Marin: è 1-1. La partita cambia improvvisamente, con Conceicao che, già ammonito, viene espulso per simulazione. Il Cagliari sfiora addirittura il successo al 95esimo, con Obert che, dalla distanza, colpisce il palo.
Dopo 8 minuti di recupero, Juventus-Cagliari termina sul punteggio di 1-1.
Juventus-Cagliari: le pagelle dell’incontro
Pagelle Juventus
Di Gregorio 6: subisce il primo gol in Serie A con la maglia della Juventus. Sempre attento quando viene chiamato in causa.
Savona 6.5: il ragazzo continua a crescere, sia sotto il profilo tecnico che della personalità. E Motta, giustamente, continua a puntare su di lui (dal 70′ Danilo 6)
Kalulu 7: dalle parti della Milano rossonera qualcuno si starà “mangiando le mani”. Il francese, infatti, è sempre più leader di questa squadra.
Gatti 7: si è preso la Juve, definitivamente. Dopo due annate altalenanti, è arrivata la sua consacrazione. Anche oggi, dietro, non sbaglia praticamente nulla.
Cambiaso 6.5: meno presente nella manovra offensiva bianconera, ma la sua è una prestazione pulita, con pochissime sbavature.
Locatelli 6.5: ancora una volta, prestazione importante del centrocampista italiano, capace di abbinare quantità a qualità (dal 61′ McKennie 6)
Thuram 6: si vede poco nella manovra bianconera, nella prima frazione di gioco prende un giallo evitabile (dal 61′ Douglas Luiz 5: ancora una volta, il suo ingresso è sciagurato. Il brasiliano causa il calcio di rigore che porta al pareggio cagliaritano).
Conceicao 7: tecnica, imprevedibilità e sostanza al servizio della squadra. Il ragazzo sta bene… e fa impazzire le difese avversarie. Sul finale, già ammonito, viene espulso per simulazione.
Koopmeiners 6.5: sempre più al centro della manovra offensiva bianconera, ma il primo gol con la maglia della Juventus non vuole proprio arrivare (dal 45′ Fagioli 6 partita diversa rispetto a quella di Lipsia, ma la giocata che manda in porta Vlahovic al minuto 72, da sola, gli vale la sufficienza).
Mbangula 6: a sorpresa, Thiago Motta torna a schierarlo tra i titolari. Lui lo ripaga con una prestazione ordinata e di sacrificio (dal 77′ Yldiz s.v.)
Vlahovic 6.5: L’attaccante serbo è costantemente presente nella manovra bianconera diventando, all’occorrenza, anche un difensore aggiunto. Al minuto 78, però, si divora il 2-0 a botta sicura. Errore che pesa (e anche molto), in virtù del risultato finale.
All. Motta 6
CAGLIARI : Scuffet 6.5; Zappa 6, Obert 5, Mina 6.5, Luperto 6; Zortea 6 (dal 77′ Mutandwa s.v.), Adopo 5.5 (dal 77′ Deiola s.v.), Makoumbou 5.5 (dal 65′ Marin 6.5), Augello 6 (dal 57′ Luvumbo 5.5); Viola 6 (dal 57′ Gaetano 6); Piccoli 6. All. Davide Nicola 7
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie