Seguici

Serie A

Juventus-Cagliari 1-1: Vlahovic croce e delizia, Douglas rovina tutto

Pubblicato

il

La Juve dedica il gol a Bremer

Juventus-Cagliari 1-1: il commento e le pagelle.

Primi 45 minuti a tinte bianconere, con gli uomini di Thiago Motta che, al decimo, vanno alla ricerca del gol del vantaggio, con Savona prima e Vlahovic poi. Rete che arriva al 14esimo, su calcio di rigore, grazie a un Dusan Vlahovic sempre più in versione bomber implacabile.

Koopmeiners va due volte vicino al raddoppio: prima calcia alto, poi si fa ipnotizzare da Scuffet. Cagliari poco pericoloso nella prima frazione di gioco.

Nella ripresa, al 50esimo, la Juventus va vicina al 2-0 con Fagioli, subentrato a Koopmeiners. Al 59esimo si vedono anche gli ospiti, con Luvumbo che, esternamente, tenta la conclusione verso la porta: Gatti anticipa Di Gregorio e respinge.

Al minuto 78 Vlahovic, a botta sicura, si divora il gol del possibile 2-0. Errore che costa caro ai bianconeri, perché al minuto 86 il direttore di gara concede un calcio di rigore al Cagliari, realizzato da Marin: è 1-1. La partita cambia improvvisamente, con Conceicao che, già ammonito, viene espulso per simulazione. Il Cagliari sfiora addirittura il successo al 95esimo, con Obert che, dalla distanza, colpisce il palo.

Dopo 8 minuti di recupero, Juventus-Cagliari termina sul punteggio di 1-1.

Juventus-Cagliari: le pagelle dell’incontro

Pagelle Juventus

Di Gregorio 6: subisce il primo gol in Serie A con la maglia della Juventus. Sempre attento quando viene chiamato in causa.

Savona 6.5: il ragazzo continua a crescere, sia sotto il profilo tecnico che della personalità. E Motta, giustamente, continua a puntare su di lui (dal 70′ Danilo 6)

Kalulu 7: dalle parti della Milano rossonera qualcuno si starà “mangiando le mani”. Il francese, infatti, è sempre più leader di questa squadra.

Gatti 7: si è preso la Juve, definitivamente. Dopo due annate altalenanti, è arrivata la sua consacrazione. Anche oggi, dietro, non sbaglia praticamente nulla.

Cambiaso 6.5: meno presente nella manovra offensiva bianconera, ma la sua è una prestazione pulita, con pochissime sbavature.

Locatelli 6.5: ancora una volta, prestazione importante del centrocampista italiano, capace di abbinare quantità a qualità (dal 61′ McKennie 6)

Thuram 6: si vede poco nella manovra bianconera, nella prima frazione di gioco prende un giallo evitabile (dal 61′ Douglas Luiz 5: ancora una volta, il suo ingresso è sciagurato. Il brasiliano causa il calcio di rigore che porta al pareggio cagliaritano).

Conceicao 7: tecnica, imprevedibilità e sostanza al servizio della squadra. Il ragazzo sta bene… e fa impazzire le difese avversarie. Sul finale, già ammonito, viene espulso per simulazione.

Koopmeiners 6.5: sempre più al centro della manovra offensiva bianconera, ma il primo gol con la maglia della Juventus non vuole proprio arrivare (dal 45′ Fagioli 6 partita diversa rispetto a quella di Lipsia, ma la giocata che manda in porta Vlahovic al minuto 72, da sola, gli vale la sufficienza).

Mbangula 6: a sorpresa, Thiago Motta torna a schierarlo tra i titolari. Lui lo ripaga con una prestazione ordinata e di sacrificio (dal 77′ Yldiz s.v.)

Vlahovic 6.5: L’attaccante serbo è costantemente presente nella manovra bianconera diventando, all’occorrenza, anche un difensore aggiunto. Al minuto 78, però, si divora il 2-0 a botta sicura. Errore che pesa (e anche molto), in virtù del risultato finale.

All. Motta 6

CAGLIARI :  Scuffet 6.5; Zappa 6, Obert 5, Mina 6.5, Luperto 6; Zortea 6 (dal 77′ Mutandwa s.v.), Adopo 5.5 (dal 77′ Deiola s.v.), Makoumbou 5.5 (dal 65′ Marin 6.5), Augello 6 (dal 57′ Luvumbo 5.5); Viola 6 (dal 57′ Gaetano 6); Piccoli 6. All. Davide Nicola 7




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.